Dark Mode Light Mode

KOKOROKO il nuovo album in luglio e tre live quest’autunno in Italia [Info e Biglietti]

Kokoroko-2025-pp-06.

I Kokoroko presenteranno live il loro nuovo disco “Tuff Times Never Last”- in uscita il prossimo 11 luglio – con tre appuntamenti autunnali.

Il collettivo musicale londinese il 15 ottobre sarà ospite del Barezzi Way di Reggio Emilia, il 23 ottobre saliranno sul palco dell’H/EARTHbeat Festival di Firenze, mentre il 24 ottobre sarà la volta della rassegna milanese JAZZMI.

Anticipato dal singolo “Sweetie”, un brano giocoso che omaggia il West African disco e introduce nuove sonorità elettroniche, l’album è un inno alla resilienza. In 11 tracce, la band esplora temi di comunità, sensualità, infanzia, perdita e speranza. Il titolo nasce da un meme virale, trasformato in verità condivisa durante la scrittura del disco: “Anche la bellezza nasce spesso dalle difficoltà,” racconta il co-leader Onome Edgeworth.

Advertisement

Musicalmente, Tuff Times Never Last amplia ulteriormente il sound del gruppo: accanto al jazz e all’afrobeat, emergono influenze di R&B britannico anni ’80, neo-soul, funk, lovers rock e bossa nova. Il tutto arricchito da una narrazione visiva nostalgica, firmata dall’illustratrice Luci Pina, che celebra l’estate londinese e l’identità black del gruppo.

Con il loro sound inconfondibile – una miscela di fiati travolgenti, ritmi afro, synth eterei e un groove contagioso – i Kokoroko sono oggi tra i protagonisti assoluti della nuova scena musicale londinese. “Siamo jazzisti, ma liberi da ogni schema: vogliamo creare senza confini, ed essere semplicemente noi stessi,” spiega Sheila Maurice-Grey, trombettista e co-leader della band.

LE DATE 

15 Ottobre
Reggio Emilia, Teatro Valli – Barezzi Way
23 ottobre
Firenze, Teatro Puccini – H/EARTHbeat
24 ottobre
Milano, Alcatraz – JAZZMI

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI 

WEB & SOCIAL 

Sito ufficiale 
Instagram

Previous Post

BLANCO in concerto nei palazzetti da aprile 2026 [Info e Biglietti]

Next Post

Recensione concerto: LINKIN PARK il vincente ritorno [Scaletta & Gallery]

Advertisement