Dopo l’esibizione al concerto in Vaticano Grace For The World, accanto a nomi come Andrea Bocelli, Pharrell Williams, John Legend e Jennifer Hudson, KAROL G consolida la sua presenza sulla scena internazionale.
La cantante colombiana sarà la prima artista femminile latina a salire sul palco del Coachella nel 2026 come headliner, confermando il suo ruolo di protagonista della musica contemporanea.
L’album “TROPICOQUETA” è un progetto concettuale che celebra nostalgia, femminilità e identità latina, raccontando storie e intrecciando ritmo, resilienza e simboli culturali. Ogni brano, incluso PAPASITO, contribuisce a un universo narrativo che riflette lo splendore della cultura latina e la sua capacità di dialogare con un pubblico globale.
In autunno, KAROL G sarà protagonista di otto spettacoli al leggendario cabaret parigino Crazy Horse (25-28 settembre), promettendo performance cariche di ritmo, sensualità e teatralità. Con “TROPICOQUETA” e il suo percorso internazionale, KAROL G consolida la propria posizione come figura di riferimento nella musica e nella cultura globale, ridefinendo l’idea di superstar latina nel panorama contemporaneo.
IL SINGOLO
Il nuovo singolo “PAPASITO”, tratto dal suo ultimo album in studio “TROPICOQUETA” esplora il tema dell’attrazione passionale e si distingue per la fusione tra merengue tradizionale e sonorità urban moderne, definita dall’artista come techno-merengue.
Il videoclip, diretto da Pedro Artola, rende omaggio al cinema messicano degli anni Cinquanta, con atmosfere da cabaret, romanticismo intenso e una sensualità misurata. KAROL G si trasforma in icona d’altri tempi, mentre Danny Ramírez interpreta il ruolo del “papasito”; la clip si chiude con un cameo speciale della madre dell’artista, Martha Navarro.