Dark Mode Light Mode

JAMIE XX – “Dream Night” il nuovo singolo

Jamie xx by Laura Jane Coulson (2025-pp)

Jamie xx torna con uno dei brani più attesi degli ultimi tempi. Ipnotico e dal crescendo lento,  Dream Night è già diventato un momento clou nei set live di Jamie.

Parlando di Dream Night, Jamie xx ha dichiarato:

Dream Night è un pezzo che ho composto durante il tour di In Waves quest’anno. Sono fortunatissimo a passare tante notti folli e meravigliose suonando in giro per il mondo davanti a persone incredibili, e questa canzone è nata in modo molto naturale, da tutte quelle notti piene di musica e balli che ho avuto la fortuna di vivere, sul palco e fuori. Sono davvero grato per tutto questo, e volevo condividerlo – e magari creare altri momenti da sogno con questa canzone. Grazie!”

Recentemente, Jamie ha celebrato il decimo anniversario del suo iconico album di debutto In Colour. Uscito originariamente il 29 maggio 2015, In Colour si è rapidamente affermato come un classico moderno, un viaggio caleidoscopico attraverso la cultura dance britannica che continua a risuonare tra fan e critica.

Advertisement

Con brani iconici come “Loud Places” (con Romy), “Gosh” (con il suo epico videoclip diretto da Romain Gavras) e “I Know There’s Gonna Be (Good Times)” (con Young Thug e Popcaan), In Colour ha saputo coniugare credibilità underground e fascino mainstream. Jamie xx ha ricevuto numerose nomination ai GRAMMY, ai Brit e agli Ivor Novello Awards, oltre a una candidatura ai Mercury Prize nel 2016. A dieci anni di distanza, In Colour continua a brillare non solo per la sua produzione raffinata, ma anche per la profondità emotiva che ha portato sulla pista da ballo – un disco che ha trasformato una dichiarazione d’amore personale per la club culture britannica in un’opera generazionale dal respiro globale.

 ASCOLTA IL BRANO 

WEB & SOCIAL 

https://www.jamiexx.com/
https://www.instagram.com/jamie___xx

 

ph: Jamie xx_by Alasdair McLellan_x_Robyn_by_Liz_Collins (2024)

Previous Post

MORRISSEY il primo dei cinque concerti in Italia [Scaletta e Info]

Next Post

I FANTASTICI 4 Gli Inizi: un viaggio negli anni sessanta su Terra-828. La colonna sonora

Advertisement