JACOTÉNE torna con il nuovo singolo LEAVE ME (Please Don’t Leave Me), un brano che intreccia radici soul e suggestioni corali, ispirato al suo primo giorno nella capitale britannica dopo aver lasciato l’Australia.
La sera prima di partire sono uscita con la mia migliore amica e mi sono chiesta: perché dovrei lasciare te e questo mondo, visto che è così perfetto?
La canzone parla dell’addio e della consapevolezza che lei sarà sempre lì, proprio come la mia famiglia» racconta JACOTÉNE.
Prodotto da J Moon (Grammy Award, già al lavoro con Miley Cyrus e Alicia Keys), il singolo mette in risalto la potenza espressiva della sua voce e la capacità di trasformare emozioni intime in musica universale.
Dopo il recente “Why’d You Do That?”, registrato tra Australia e UK con Cadenza, la giovane artista prosegue così un percorso che l’ha già portata a pubblicare l’EP d’esordio “Untitled (Read My Mind)”, registrato a Miami, e a fondere generi diversi nel singolo “Easy”.
Reduce dal primo tour europeo, con date in Germania, Francia, Belgio, Svizzera e Romania, JACOTÉNE si è esibita anche a Londra come headliner e in eventi speciali come la celebrazione della collezione Métiers d’Art di CHANEL. Ha inoltre aperto concerti per Tems, Pa Salieu e G Flip.
Non a caso è stata inserita nella NME 100 degli artisti da seguire nel 2025, nominata da ELLE Magazine come Australia Next Gen Musician e protagonista di copertine e attenzioni mediatiche internazionali.
A soli 19 anni, JACOTÉNE conferma di essere una delle voci più promettenti della nuova scena soul-pop globale: il suo viaggio è appena iniziato.