Intervista: MICHELANGELO l’unico modo per toccarci e fare musica

Intervista: MICHELANGELO l’unico modo per toccarci e fare musica

Michelangelo Vizzini, in arte MICHELANGELO, concorrente di Amici 19 ha da poco pubblicato il suo nuovo brano IN DUE A LOTTARE, una ballad che racconta di come una storia può finire ma l’amore a volte rimane, non arrendendosi al tempo, alle difficoltà e alla logica delle scelte umane.

Abbiamo videochattato con Michelangelo e ci siamo addentrati nella sua quotidianità da quarantena.

In due lottare è il tuo nuovo singolo. Ci racconti la canzone? 

In due a lottare parla di amore, di relazioni, di come una storia può attraversare momenti difficili e può anche finire. E’ un vero e proprio manifesto dei sentimenti autentici, quelli che legano gli individui e permettono loro di lottare contro tutto e tutti. Il brano, come gran parte delle mie canzoni, nasce dal mio vissuto, da quello che ho provato e continuo a provare. Io sono innamorato e nel videoclip c’è la mia ragazza. 

Come passi la tua quarantena? 

Sono a casa #iostoacasa con i miei genitori. Scrivo, suono, canto ma soprattutto sto riscoprendo di avere una famiglia. Negli ultimi tempi ero sempre in giro e il rapporto con i miei era quasi minimo. Adesso sto apprezzando stare con loro e, se proprio dobbiamo trovare un lato positivo a questa tragedia, potrebbe essere proprio questo, quello di ricompattare la famiglia e gli affetti. 

Cosa ti manca di più ? 

Sicuramente la mia fidanzata. Con lei passavo tantissimo tempo. Adesso siamo distanti: io nella mia casa e lei nella sua. Questa distanza però penso che possa rafforzare il nostro amore. Io sono una persona molto sensibile e provo tutto in modo molto amplificato. Mi manca anche il rapporto fisico e sociale con le persone, con i miei amici e amiche. Quando tutto finirà senza dubbio apprezzeremo molto di più gli abbracci e anche le cose semplici, come passeggiare, andare al mare, bere qualcosa insieme. Cose che abbiamo sempre dato per scontato ma che adesso assumono tutto un altro significato. 

In questi giorni l’unico modo per poterci ancora toccare è farlo attraverso la musica. Questo è il suo più grande potere. 

Vedo che nella tua cameretta hai appese tantissime foto … 

Si. In questi giorni mi sono dedicato a tirare fuori delle polaroid. Ne ho tantissime, oltre 500. Ho voluto appenderle sulle pareti così da rendere la mia camera piena di volti di amici e famigliari. 

Prossimi singoli ? 

Si sono pronti dei nuovi brani. Al momento però non so ancora quando verranno pubblicati. 

Un Feat  ?

Mi piacerebbe sperimentare nuove contaminazioni. Non è escluso che questo in futuro avvenga! 

MANUALE DI SOPRAVVIVENZA ALLA QUARANTENA 

DISCO: Sto ascoltando in loop Rapide di Mamhood è fantastico. Quando cambio ascolto Elodie con Andromeda. 

FILM : “What Women Want – Quello che le donne vogliono”. L’ho visto una di queste sere con i miei e mi è piaciuto tantissimo. 

CIBO: Mi fa impazzire il salmone. Era da tantissimo che non lo mangiavo e mia madre mi ha accontentato preparandomelo!  In questi giorni mi sto anche dilettando a cucinare: aiuto mia madre a fare il pane e soprattutto i dolci. Adoro le crostate. 

MITO: Adele. Mi sono innamorato subito di lei. Ho realizzato una sua canzone a “Io canto”. 

IL VIDEO 

Il videoclip di “In due a lottare”, diretto da Federico Falcioni (Falcioni Productions), racconta la fine inevitabile di una storia d’amore. E mentre le vite dei due ex partners proseguono separatamente, un filo invisibile, la nostalgia e i ricordi li tengono ancora legati.

CHI E’ MICHELANGELO

Michelangelo Vizzini, in arte Michelangelo, è un giovane artista di 20 anni nato ad Ostia (Roma) l’11 maggio 1999. Fin da bambino comincia a coltivare la sua grande passione per la musica: all’età di nove anni studia già pianoforte e inizia a prendere lezioni di canto. Nel 2015 è finalista Rai del Festival della Canzone di Castrocaro. Nel 2019 prende parte ad Amici di Maria de Filippi 19, dove ha modo di farsi conoscere fin da subito vincendo per cinque volte consecutive la sfida Tim, in quanto artista più votato della classe. Nonostante sembri timido e riservato, Michelangelo è in realtà un ragazzo estroverso e che fa della semplicità uno dei suoi punti di forza; è infatti molto apprezzato sui social network, soprattutto Tik Tok, dove è uno dei personaggi più ricercati dagli utenti. Il suo nuovo singolo “In due a lottare” sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica a partire dal prossimo 13 marzo.

WEB & SOCIAL 

instagram.com/michelangelo.vizzini

 

Related Posts