Dark Mode Light Mode

GUITARRICADELAFUENTE in concerto a Milano [Info e Biglietti]

Guitarricadelafuente arriva per la prima volta in Italia per una data unica, prevista venerdì 10 aprile 2026 ai Magazzini Generali di Milano.

Con una forte presenza sulle piattaforme digitali e una fanbase in costante espansione in tutta Europa e in America Latina, Guitarricadelafuente arriva in Italia per portare sul palco uno spettacolo intenso, in cui voce e chitarra diventano strumenti di racconto emotivo, capaci di creare un legame diretto e profondo con il pubblico.

Guitarricadelafuente – nome d’arte di Álvaro Lafuente Calvo – si è affermato presso il grande pubblico nel 2018 con il singolo El Conticinio. L’artista unisce folk iberico e flamenco a sonorità pop contemporanee e suggestioni indie, creando uno stile intimo e intenso. Nel 2019, con i primi successi come Guantanamera e Nana Triste, con Natalia Lacunza, ha totalizzato rispettivamente 59 e 70 milioni di stream, gettando le basi per il suo acclamato album di debutto del 2022, La Cantera. A maggio 2025 pubblica il suo secondo album Spanish Leather che segna un’evoluzione audace sia nel linguaggio sonoro che quello visivo e personale e contiene i brani Full time papi e Babieca! che hanno raggiunto oltre 10 milioni di stream. Il disco è stato realizzato da produttori di fama internazionale – tra cui Carter Lang (SZA), pablopablo, Raül Refree, Jasper Harris (Camila Cabello, Lil Nas X), Brad Oberhofer, Rodaidh McDonald (The xx, Mustafa), Ciutat, Tristán e Teo Planell – che hanno contribuito a un ampio paesaggio sonoro che si sposta tra la tradizione e l’innovazione. A luglio 2025 è uscito il suo ultimo singolo midsummer pipe dream con Troye Sivan.

INFO & BIGLIETTI 

VENERDÌ 10 APRILE 2026 | MILANO @ MAGAZZINI GENERALI

Advertisement

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI 

WEB & SOCIAL 

@guitarricadelafuente

Previous Post

Intervista - ALBE: "Baita" è il mio mondo nella sua quotidianità più vera

Next Post

WET LEG guarda il video del singolo "pokemon"

Advertisement