I Gorillaz annunciano il ritorno sul palco con The Mountain Tour che farà tappa anche a Trieste, sabato 25 luglio 2026 in Piazza Unità d’Italia, con uno show per festeggiare i 25 anni di carriera di una delle band più iconiche e influenti della scena musicale.
Pionieri del concetto di band virtuale, nati dalla mente visionaria di Damon Albarn e dall’estro grafico di Jamie Hewlett, hanno ridefinito i confini tra musica, arte e animazione, dando vita a un universo narrativo unico nel panorama musicale. Sul palco, a prendere vita saranno come sempre 2D (voce), Murdoc Niccals (basso), Russel Hobbs (batteria) e Noodle (chitarrista giapponese).
Il concerto dei Gorillaz arriva a quattro anni dall’ultima apparizione italiana del gruppo e anticipa l’uscita dell’attesissimo nuovo album, The Mountain, in arrivo a marzo 2026. Un primo assaggio del disco è già disponibile con il singolo The Happy Dictator, che ha riacceso l’entusiasmo dei fan in tutto il mondo.
Lo show in programma a Trieste – promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia attraverso PromoTurismoFVG, in collaborazione con il Comune di Trieste, FVG Music Live, VignaPR e Live Nation Italia – si preannuncia come un evento unico, tra visual spettacolari, atmosfere immersive e una scaletta che abbraccia l’intera carriera della band.
IL TOUR
The Mountain Tour inizierà a Manchester il 20 marzo 2026 e toccherà arene in tutto il Regno Unito e in Irlanda, con date a Birmingham, Glasgow (SOLD OUT), Leeds, Cardiff (SOLD OUT), Nottingham, Liverpool, Belfast e Dublino. A grande richiesta sono state aggiunte una seconda data a Manchester e una a Dublino, oltre a uno spettacolo unico al Tottenham Hotspur Stadium di Londra il 20 giugno 2026 – il concerto più grande dei Gorillaz nel Regno Unito finora – con la partecipazione di Sparks e Trueno.
I Gorillaz suoneranno anche in Italia alla LA PRIMA ESTATE 2026 il 27 giugno
27 giugno | LIDO DI CAMAIORE @LA PRIMA ESTATE
CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI
25 luglio| TRIESTE @ Piazza Unità d’Italia