Tre concerti italiani per gli EUROPE questa estate.
Un ritorno che porta sul palco non solo un repertorio scolpito nella memoria collettiva, ma anche la solidità di una band che ha attraversato più volte il proprio mito senza rimanerne prigioniera.
Gli Europe sono un gruppo musicale hard rock formatosi in Svezia nel 1979. Tra i massimi esponenti storici dell’hard rock melodico, gli Europe agli esordi varcarono i confini e ottennero il successo del grande pubblico nel 1984 con il secondo album “Wings of Tomorrow” e raggiunsero il picco della notorietà a livello mondiale nel 1986 con “The Final Countdown”.
Dopo la provvisoria pausa che seguì la fine del tour di “Prisoners in Paradise” nel 1992, la band si riunì a tutti gli effetti nel 2003, dando il via alla seconda fase della propria carriera, incidendo da allora sei album di inediti ed effettuando moltissimi concerti in ogni parte del mondo.
Ancora oggi la band guidata dalla voce di Joey Tempest e dalla chitarra di John Norum rimane una delle band preferite dai fan affezionati al rock degli anni Ottanta.
INFO & BIGLIETTI
martedì 7 luglio | ROMA @Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
mercoledì, 8 luglio 2026| BRESCIA @Brescia Summer Music 2026
venerdì, 10 luglio 2026 |FORTE DEI MARMI @Villa Bertelli