Ethel Cain arriva tra questa sera, mercoledì 5 novembre all’Alcatraz di Milano, per una data unica italiana del suo tour.
Lo show servirà per presentare il nuovo album “Willoughby Tucker, I Will Always Love You” .
“Willoughby Tucker, I Will Always Love You“, pubblicato lo scorso 9 agosto, funge da prequel all’album di debutto di Cain del 2022, “Preacher’s Daughter”.
Ethel Cain è la creazione dell’artista multidisciplinare Hayden Anhedönia, nata in Florida. Dopo il trasferimento nell’Indiana ha scritto, prodotto, registrato e mixato da sola il suo acclamato EP Inbred del 2021 dal seminterrato della vecchia chiesa in cui viveva. Nel 2022 esce Preacher’s Daughter, il suo innovativo debutto, accolto con numerosi elogi dalla critica. Nel gennaio 2025 pubblica Perverts, album che esplora uno spazio sonoro negativo e uno stile di produzione senza fronzoli. L’artista è attualmente in tour per presentare il nuovo album, Willoughby Tucker, I Will Always Love You, che funge da prequel di Preacher’s Daughter.
I 9Million sono una band shoegaze di Toronto guidata dal polistrumentista, cantautore e produttore Matthew Tomasi. Conosciuto soprattutto per il suo lavoro con artisti alt-pop come Ethel Cain e Nicole Dollanganger, Tomasi si è guadagnato una solida reputazione anche nella scena musicale locale come produttore e ingegnere del suono. Instancabile creatore e autore, Tomasi contribuisce anche alla musica di numerose altre band e artisti indipendenti.
LA SCALETTA
Questa dovrebbe essere la setlist in base a quelle suonate nei giorni scorsi in giro per l’Europa
Willoughby’s Theme
Janie
Fuck Me Eyes
Nettles
Willoughby’s Interlude
Dust Bowl
Vacillator
Onanist
Misuse Oh
Tempest
Sun Bleached Flies
Encore:
Thoroughfare
Crush
American Teenager
INFO & BIGLIETTI
5 novembre 2025 | MILANO @ Alcatraz