Dark Mode Light Mode

ERYKAH BADU: diventano due i concerti a Milano [Info e Biglietti]

Erykah-Badu_Solo_Outtake-Kennedi-Carter (2025-pp-09)

Dopo il sold out lampo della prima serata a Milano, si aggiunge una nuova data italiana al tour celebrativo di Erykah Badu.

L’artista porterà una seconda data a Milano del suo The Return of Automatic Slim Tour: Erykah Badu Mama’s Gun ’25, omaggio al venticinquesimo anniversario di Mama’s Gun, secondo album in studio e pietra miliare della neo-soul.

Il tour prenderà il via il 3 ottobre dall’Hollywood Bowl di Los Angeles, attraversando le venue più prestigiose di Nord America ed Europa: dalla Royal Albert Hall di Londra allo Zenith di Parigi, fino ad arrivare in Italia per tre date esclusive.

Gli appuntamenti: venerdì 7 novembre (già sold out) e sabato 8 novembre (nuova data) all’Alcatraz di Milano, e lunedì 10 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Advertisement

Un’occasione per riascoltare dal vivo un album che, con brani come Bag Lady e Didn’t Cha Know, ha ridefinito i confini della musica black contemporanea e consolidato la figura di Erykah Badu come icona culturale oltre che musicale.

IL DISCO 

Con una carriera lunga oltre 25 anni, numerosi Grammy Awards e un forte impatto sull’R&B e l’hip-hop contemporanei, Erykah Badu continua a essere una forza vitale nella musica e nella cultura globali. Questo tour e questo anniversario rappresentano una celebrazione dei suoi successi passati, ed allo stesso tempo una testimonianza della potenza senza tempo della sua arte.

Pubblicato nel 2000, “Mama’s Gun” ha consolidato Erykah Badu come una delle artiste più innovative e influenti della sua generazione. La miscela di elementi neo-soul, hip-hop e jazz, unita al suo stile vocale distintivo e ai suoi testi consapevoli, ha ottenuto il plauso della critica e il successo commerciale, influenzando innumerevoli artisti successivi. 

La celebrazione di “Mama’s “Gun”, si preannuncia un’esperienza indimenticabile per i nuovi fan e per quelli che hanno seguito il percorso artistico di Badu nel corso degli anni. Classici senza tempo come “Bag Lady”, “Didn’t Cha Know?” e “Cleva” saranno rivistati insieme a selezioni del suo ampio catalogo mettendo in mostra il genio produttivo che l’ha resa una delle menti creative e visionarie più ricercate nel mondo della musica.

IL TOUR 

7 NOVEMBRE – MILANO – ALCATRAZ SOLD OUT
8 NOVEMBRE – MILANO – ALCATRAZ NUOVA DATA
10 NOVEMBRE – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

CLICCA PER ACCQUISTARE I BIGLIETTI 

WEB & SOCIAL 

baduworldmarket.com 

Previous Post

GIANNI TOGNI: esce il cofanetto celebrativo "...e in quel momento..." Remix 2025

Next Post

IRON MAIDEN in concerto a San Siro a Milano Il 17 giugno 2026 [Info e Biglietti]

Advertisement