ELISA il nuovo album “Intimate – Recordings At Abbey Road Studios”

ELISA il nuovo album “Intimate – Recordings At Abbey Road Studios”

“Intimate – Recordings at Abbey Road Studios” è il titolo del nuovo album di Elisa, disco nato dal progetto live di “An Intimate Night” (in uscita il prossimo 8 dicembre).

An Intimate Night era nato per essere un piccolo tour teatrale e poi ci siamo tutti resi conto che era successo qualcosa di più grande» – è così che Elisa presenta l’album in un lungo post di ringraziamento sui suoi profili social, in cui spiega la genesi della sua nuova uscita discografica e attraverso il quale ne svela anche la tracklist.

Elisa ha realizzato un disco registrato in presa diretta dagli Abbey Road Studios di Londra, proprio come se fosse un concerto dal vivo, unendo alla suggestione di un vero e proprio tempio della musica la magia del suo timbro, accompagnato soltanto da pianoforte, chitarra e archi, in un equilibrio, quello degli arrangiamenti e delle produzioni di Dardust, “tra virtuosismo ed essenzialità”, come ha scritto la stessa Elisa.

IL DISCO 

L’album si compone di 18 tracce, tra i grandi successi portati dal vivo durante “An Intimate Night” e due inediti, tra cui il singolo “Quando nevica” (in uscita da venerdì 24 novembre) .

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Elisa (@elisatoffoli)

IL SINGOLO INEDITO

“Quando nevica” è stato scritto dalla stessa Elisa insieme a Calcutta e Dardust, è un brano delicato, una ballata diretta tra virtuosismo ed essenzialità in cui la voce di Elisa si adagia sul tappeto musicale degli archi e del pianoforte che la accompagnano, esaltandola.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Elisa (@elisatoffoli)

IL LIVE 

Il  15 e il 16  dicembre Elisa sarà live per “An Intimate Christmas – Two (Special) Nights Only” 

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

https://instagram.com/elisatoffoli
https://www.facebook.com/elisaweb
https://twitter.com/elisatoffoli 

Related Posts