Dark Mode Light Mode

ED SHEERAN la sua mostra “Cosmic Carpark Paintings” a Londra: tra arte, visioni e beneficenza

Ed-Sheeran-Cosmic-Carpark-Editions-cut

Ed Sheeran ha lanciato ufficialmente la sua prima mostra d’arte, Cosmic Carpark Paintings, una serie di opere originali su tela e stampe uniche in vendita alla HENI Gallery di Londra fino al 1 agosto 2025.

Ed-Sheeran-Cosmic-Carpark-Editions

Il ricavato sarà destinato alla sua fondazione, che promuove l’educazione musicale per i più giovani nel Regno Unito.

Sheeran racconta di aver iniziato a dipingere nel 2019, alla fine del suo Divide Tour. Tra una tappa e l’altra, sfruttava le pause in UK per rifugiarsi in un parcheggio abbandonato di Soho, trasformato in studio a cielo aperto:

Ho iniziato a dipingere alla fine del mio Divide Tour, nel 2019, ed è diventata da allora una forma di espressione creativa a cui mi dedico regolarmente. Sono cresciuto in una famiglia in cui entrambi i miei genitori lavoravano nel mondo dell’arte, quindi l’interesse per questo linguaggio mi è sempre venuto naturale, e a scuola mi piaceva molto studiare arte. L’anno scorso, tra una tappa e l’altra del tour, ho trascorso parecchio tempo nel Regno Unito e ho usato quei momenti liberi per dipingere.

Advertisement

Ogni mattina correvo fino a un parcheggio abbandonato a Soho, dipingevo, poi correvo a casa: ho fatto così ogni giorno, fino alla ripartenza per la tournée.

Ho parlato di questi dipinti ai miei cari amici Damien Hirst e Joe Hage, e sono stati loro a incoraggiarmi a fare qualcosa di mio. Così ho deciso di usare questa opportunità per raccogliere fondi a favore della Ed Sheeran Foundation, che sostiene l’educazione musicale nel Regno Unito e finanzia progetti musicali locali, scuole e attrezzature, affinché tutti i bambini possano accedere alla musica.

Voglio ringraziare Damien e Joe per tutto quello che hanno fatto per me in occasione di questa mostra, e sono felicissimo di poterla realizzare.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos)

L’operazione, oltre al suo valore artistico ed emotivo, riflette un’idea di arte accessibile. Le opere originali sono disponibili su richiesta tramite HENI Primary, mentre le stampe – ciascuna al prezzo di 400 dollari – sono in vendita su HENI Editions fino al 1 agosto. In entrambi i casi, il 50% del ricavato sarà devoluto alla Ed Sheeran Foundation, dimostrando come anche una star globale possa utilizzare la propria creatività per restituire valore alla collettività.

Ed-Sheeran-Cosmic-Carpark-Editions

INFO 

Ed Sheeran
Cosmic Carpark Editions
HENI Gallery, 1st Floor, 6-10 Lexington St, London
W1F 0LB
https://heni.com/
https://edsheeranfoundation.com/

 

Previous Post

ARTIE5IVE: esce domani "BIG 5", il nuovo side project con 5 tracce

Next Post

ROGER WATERS al cinema con “This Is Not A Drill”: il live politico e visionario da Praga in 8K

Advertisement