È morta Christina Moser. L’altra metà dei Krisma

È morta Christina Moser. L’altra metà dei Krisma

Aveva 70 anni Christina Moser e insieme al marito Maurizio Arcieri (scomparso nel 2015) formava i Krisma.

Christina è morta a Lugano, dove viveva, dopo una lunga malattia.

Con Maurizio Arcieri, già cantante dei New Dada e successivamente solista, si conoscono nel 1966 e formano i Chrisma, acronimo nato dall’unione delle prime lettere dei loro nomi e poi nel 1980 rinominati Krisma.

Con loro, per un breve periodo nel 1980 si unisce anche Hans Zimmer (già produttore degli Ultravox e dei Buggles), quello che è oggi uno dei principali compositori di colonne sonore e vincitore di due premi Oscar. Il loro primo singolo dal titolo Amore, prodotto da Niko Papathanassiou – fratello di Vangelis – è presentato al Festivalbar 1976. Il primo album arriverà nel 1977, Chinese Restaurant e tre anni dopo avverrà il cambio di nome e la pubblicazione del terzo lavoro, Cathode Mamma, per la prima volta con il nome Krisma.

In totale pubblicheranno dieci album in studio tra cui anche il disco spaziando dalla new wave al synth pop e all’elettronica di stampo più techno sempre con il loro spirito punk. Una delle coppie musicali più provocatrici e allo stesso tempo pioniere di un suono di cui loro riuscivano a intuirne le potenzialità.

La ricordiamo con le sue hit 

Related Posts