A partire da sabato 27 settembre, alle 20.00 ora italiana, Fortnite lancerà la Daft Punk Experience, nuovo spazio interattivo interamente dedicato al duo francese che ha ridefinito l’immaginario dell’elettronica contemporanea.
L’esperienza comprenderà 31 brani tratti dalla discografia dei Daft Punk, presentati in una serie di stanze immersive e interattive.
I giocatori potranno sperimentare remix, mashup, videoclip in formato Lego e performance digitali al Daft Club, dove verranno proiettati estratti dal leggendario tour Alive e dall’album live Alive 2007.
Contestualmente, il negozio di Fortnite metterà a disposizione un bundle esclusivo che include i celebri caschi TB3 e GM08, outfit, accessori, strumenti virtuali e il Jam Track di “Get Lucky”, uno dei brani simbolo della coppia.
Non è la prima volta che Fortnite diventa palcoscenico musicale: in passato hanno calcato il suo mondo digitale artisti come Travis Scott, Ariana Grande, The Weeknd, Eminem e Sabrina Carpenter.
Con i Daft Punk, però, la piattaforma spinge ulteriormente l’acceleratore sull’ibridazione tra musica, gaming e cultura pop, confermando il ruolo dei videogiochi come nuovi spazi di fruizione collettiva.