Dark Mode Light Mode

CESARE CREMONINI a novembre esce il live “CREMONINI LIVE25”

Cesare-Cremonini-messina28.06_024 (foto di Erika Serio)

Esce il 21 novembre “CremoniniLIVE25”, il nuovo album dal vivo che immortala l’energia degli stadi 2025 e celebra oltre venticinque anni di carriera di uno dei performer più amati della musica italiana.

Non un semplice live, ma la fotografia di un artista che continua a ridefinire i confini del pop italiano. In scaletta, tutti i successi che hanno segnato il suo percorso e gli speciali duetti con Elisa (Aurore Boreali), Luca Carboni (San Luca, Mare Mare) e Jovanotti (Mondo e una trascinante versione de L’Ombelico del mondo).

Con oltre 600.000 biglietti venduti negli stadi, il tour 2025 ha consacrato definitivamente la forza scenica di Cremonini, capace di unire generazioni di pubblico e di sorprendere con nuove scelte artistiche – come l’introduzione della fisarmonica suonata live.

A suggellare il percorso c’è il successo senza precedenti di Ora che non ho più te: oltre un anno in classifica FIMI, doppio Platino, 100 milioni di stream e 50 milioni di visualizzazioni, brano simbolo dell’album Alaska Baby.

Advertisement

I FORMATI 

“CremoniniLIVE25” sarà disponibile in digitale, triplo vinile e doppio CD, con un libretto di immagini inedite e un codice digitale per rivivere i momenti più intensi del tour. Sullo shop di Universal Music Italia si potranno acquistare le versioni autografate e numerate, già in pre-order.

IL POP UP

Dal 18 al 22 novembre a Milano, in Corso Como 10, aprirà uno speciale pop-up store dedicato all’artista: il 21 novembre Cremonini sarà presente per un esclusivo incontro con i fan che avranno pre-ordinato il disco.

LE DATE

L’album “CREMONINI LIVE25” accompagnerà il pubblico ai 4 grandi eventi live della prossima estate con il CREMONINI LIVE26, che toccherà alcuni luoghi iconici della musica in Italia: il Circo Massimo di Roma (6 giugno), l’Ippodromo SNAI La Maura di Milano (10 giugno), l’Autodromo di Imola Enzo e Dino Ferrari – Music Park Arena (13 giugno), la Visarno Arena di Firenze (17 giugno).

Circo Massimo di Roma – 6 giugno 2026
Ippodromo SNAI La Maura di Milano – 10 giugno 2026
Autodromo di Imola Enzo e Dino Ferrari – Music Park Arena- 13 giugno 2026
Visarno Arena di Firenze – 17 giugno 2026

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI SU TICKETMASTER
CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI SU TICKETONE
CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI SU VIVATICKET

WEB & SOCIAL

https://www.instagram.com/cesarecremonini
https://www.facebook.com/cesarecremoniniufficiale/
https://twitter.com/CremoniniCesare

Previous Post

Recensione concerto - FABRI FIBRA questa sera facciamo rap! [Scaletta e Info]

Next Post

LOUIS TOMLINSON due concerti in Italia. A gennaio il nuovo disco [Info & Biglietti]

Advertisement