CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (13 Ottobre 2023) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (13 Ottobre 2023) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 41-2023. Nuovo appuntamento con il listone del venerdì. Uscite un po’ per tutti i gusti, dalle italiane Emma e Colapesce Dimartino alle internazionali dei blink-182 e Bad Bunny. Buon ascolto!

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Enzo Jannacci – Voto 8,50 – Fuori gara. Ritrovare qualcosa di Enzo è come trovare un tesoro! 

Black Pumas – Voto 7,50 – Brano profondamente emotivo, lento e ipnotico, che mette in mostra l’impressionante gamma vocale di Burton e le sue doti di narratore.

bar Italia – Voto 7,50 – Nuova suggestione sonora dei bar Italia. Oscuri, ammalianti, intriganti. 

 Naima Faraò – Voto 7,50 – Talento vocale tra soul e jazz. La spinta che permette a un corpo di risalire una volta immerso nell’acqua.

Colapesce Dimartino – Voto 7,25 – La voglia di esplorare la propria creatività. Una canzone manifesto complessa, una dichiarazione di intenti. Un vero e proprio inno alla libertà artistica tra cantautorato italiano, suoni elettro e pop contemporaneo.

Massaroni Pianoforti – Voto 7,25 – Canzone d’autore italiana, con reminiscenze alla Rino Gaetano, metabolizzate attraverso una personale vena ironica, talvolta venata d’amarezza, attraverso la quale può permettersi di affrontare in maniera inedita il tema più trattato del mondo: l’amore. 

The Vaccines  – Voto 7,25 – Oscuri, dark, energici, pieni. Il sound dei The Vaccines attraversa e irradia! 

Fred again .. – Jozzy – Voto 7,00 – Se volessi ballare sceglierei senza dubbio questo brano. Dance meticcia! 

blink-182 – Voto 7,00 – Credibili, energici, introspettivi. I blink sono tornati e dicono la loro alla grande! 

Troye Sivan – Voto 6,90 – Il suo pop è leggero, si muove soffice e arioso e ti avvolge tra synth anni ottanta e nuovi suoni. 

Bad Bunny – Voto 6,90 – Mi basta l’inizio anni cinquanta, romantico, pieno di archi, cinematografico. Poi Bad ci mette il suo essere latino e il suo beat. 

Lenny Kravitz – Voto 6,90 – Lenny vuole incendiare con la sua sensualità e il suo rock e ci riesce sempre. Combustivo! 

Emma – Lazza – Voto 6,75 – Emma e Lazza sono una buona coppia sonora. Si amalgamano, si integrano. Pezzo riuscito! 

Nitro – Madame – Voto 6,75 – Barre dirette che raccontano di spirali e mostri e come unica redenzione forse l’amore! Nitro e Madame insieme funzionano! 

Offset – Travis Scott – Voto 6,75 – Pezzo da manuale. Ci sono le atmosfere oscure, c’è il rap, c’è la trap c’è Travis… c’è tutto! 

cecilia – Voto 6,75 – Un racconto di uno stato, di una emozione, di una sensazione, fatto in modo sincero, ammaliante e contemporaneo. 

Gobbi – Voto 6,75 – Pop aperto per un racconto intimo e delicato di chi fa fatica e si sente inadeguato a vivere in una città metropolitana.

Demodée – Voto 6,50 – Parole e melodia in chiave pop raccontate, attraverso immagini vivide ed evocative, un desiderio di evasione dalla vita quotidiana, che porta con sé l’ascoltatore all’interno di un affascinante viaggio sonoro.

 

Greta Bragoni  – Voto 6,50 – Luci e ombre di momenti da non disperdere nel flusso delle cose. Punti fermi salvati su una cartella, a cui far riferimento per definire meglio il presente in cui ci si ritrova.

 Ben Böhmer – Voto 6,50 – Elettronica emotiva per un viaggio nell’anima e nei sentimenti.

Giorgio Moroder – Stefanie Joosten – Voto 6,50 – Un viaggio nel dance floor con Re Giorgio! 

Meduza – Genesi – Voto 6,50 – Edm da manuale. Che dire … si muove la testa e si balla! 

Takagi & Ketra – Shiva – Anna – Geolier  – Voto 6,50 – Il beat di T&K non è da tormentoni è cupo ma al tempo stesso morbido e romantico. Poi ci sono i tre … Destinato a piacere! 

Baby Gang – Simba La Rua – J Lord – Voto 6,50 – Il loro rap è ruvido, abrasivo, oscuro, senza remissioni e senza scampo. La loro vita alla ricerca di un’alternativa.  

Capo Plaza – Voto 6,50 – Capo rappa sparato. Gira attorno a turbe, fantasmi, mostri e problemi. Nato per questo senza dubbio…

Taxi B – Voto 6,30 – Ecco qualcosa senza filtri. Senza limiti. Tirata la commistione tra punk, emo, trap, rap. Incendiario forse un po’ troppo confusionario.  

Camila Cabello – Justin Timberlake – Eric Andre – Voto 6,00 – Altra party song da colonna sonora. Leggera, divertente, super pop…

Benji – Voto 6,00 – Una confessione a tutto tondo sul mondo esagerato in cui si vive nello star business. Tra pop e rimandi urban. 

Deddy – Voto 6,00 – Sonorità leggere e divertenti, ironiche nelle affermazioni testuali, con tante nuove sfaccettature artistiche e umane, il tutto in chiave pop!

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *