CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (08 Luglio 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (08 Luglio 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 27-2022 è tempo per la nuova musica del venerdì. Ecco la nostra consueta selezione. Tante canzoni per trascorre questa bollente estate! 

LA NEWSIC LIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Domi & JD Beck – Voto 7,50 – Quando al duo soul-jazz ci aggiungi Anderson .Paak il risultato non può che essere qualcosa di speciale. Leggero pop e urban super stiloso! 

The 1975 – Voto 7,50 – L’estetica indie e malinconica della band è sempre ben identificabile. Un brano delicato che racchiude tutto l’universo emozionale della formazione mancuniana. 

Lp Giobbi – Voto 7,25 – Nuova visione sonora per la “The Queen of Piano House”. Ancora una volta talento traboccante… 

Mela Femmina – Voto 7,25 – Super figa la produzione italo-disco anni Ottanta di Emilia Stell ovvero Mela Femmina. Un viaggio contemporaneo tra due mondi: la Bologna degli anni ’80 e Londra. Cool! 

Tropico – Cremonini – Fabri Fibra – Voto 7,25 – Petrella chiede pegno ai suoi amici. Il pezzo è bello, punto. La sua lirica è sempre intelligente e sagace e poi i feat. di Cesare e Fabri amplificanti! Complimenti, il perfetto esempio di come fare un brano estivo senza per forza cerca il tormentone dozzinale.  

Wet Leg – Voto 7,00 – Ossessivamente electro questo remix super banger  a firma Soulwax! Boom…

Ama Dee – Voto 7,00 – Morbida, sensuale, soul. Una esperienza catartica per un viaggio interiore di scoperta. Segnativi questo nome…

Giuse The Lizia – Voto 7,00 – Continua il percorso talentuoso di Giuseppe Puleo aka Giuse The Lizia. Il cantautore di 20 anni di Bagheria (Pa) respira estate. Un pezzo dal ritmo fluido, estivo ed allegro da un lato, e un testo incisivo, conciso e sentimentale dall’altro. Conferma! 

Palmaria – Voto 6,90 – Sonorità chill e oniriche per il duo, che in questo pezzo sceglie di mescolare le due lingue più congeniali: l’italiano e l’inglese. Un alternarsi di pensieri e riflessioni che seguono, così come per la sua struttura, l’istinto! Da ascoltare…

Hot Chip – Voto 6,90 – Belli i tappetoni di synth che accompagnano tutto il brano. Ancora una volta del pop che guarda avanti… 

Solo Elia – Voto 6,90 – Voto alto per la drum’n’bass’ e la cassa dritta che avvolge il brano. Atipica per il periodo. Interessante è anche la lirica sconnessa e sperimentale. Bel colpo per il musicista e producer aretino! 

Giovanni Toscano – Voto 6,90 – Indie pop ben confezionato farcito di influenze sudamericane attorno al quale è poggiato delicatamente un testo intimo che racconta uno sguardo su una generazione malinconica alla ricerca di un qualcosa. Soffice! 

Jovanotti – Voto 6,75 – Pezzo dance uscito dai cassetti degli anni Novanta. Cassa dritta, risonanze orientali ed energia. Perfetto da ballare al Jova Beach party! 

Enzo Avitabile – Biagio Antonacci – Voto 6,75 – Il flow di Enzo è sempre il suo biglietto da visita. L’ennesima contaminazione e l’ennesimo incontro, questa volta con Biagio Antonacci. 

WISM – Voto 6,75 – Pop leggero che racconta, in un modo sospeso, la noia quotidiana e le visioni surreali create da giornate assolate di un’estate torrida che non lascia tregua in città. 

Gaudiano – Voto 6,75 – Sempre pop di ottima qualità. Intenso, ben strutturato, ben scritto, ben cantato! Una conferma! 

Subconscio – Voto 6,75 – Trame e tracciati R&B e super urban per raccontare una storia d’amore che ha qualcosa di speciale… Super soffice!

SG Lewis – Voto 6,50 – Elettro pop anni Ottanta allo stato puro. Tastieroni e atmosfere… 

a-ha – Voto 6,50 – Guarda chi si fa sentire! Un nuovo brano che anticiperà l’uscita di un nuovo disco… Bentornati! 

easy life – Voto 6,50 – Tra i gruppi più hype in Uk. Pop leggero e ben fatto, ottimo l’incastro vocale di Benee! 

Close Listen – Side Baby – gIANMARIA – Voto 6,50 – Intensa la scrittura di un amore denso. Bene il composto vocale. 

Aspettativa – Voto 6,50 – Ispirazione Coma_Cose. Atmosfere generazionali raccontate in modo fresco e intelligente! 

Ukulele – Voto 6,50 – Una scrittura interessante per questo racconto di un amore. Tra rap e pop combinato in parti giuste! Mi piace il suo cantato, chiaro e preciso. 

Ciara – Voto 6,50 – Dimensione work-out per Ciara. Salta, salta, salta… 

Slf – Mv Kila – Voto 6,50 – Beat super estivo, latino ma non dozzinale. Il resto rivalsa e storie di strada. 

Burna Boy – Ed Sheeran – Voto 6,50 – Il concetto del tormentone estivo all’estero trova espressione in questo brano. Reminiscenze estive tra Burna ed Ed. 

Santachiara – Voto 6,30 – Mood leggero per un crossover di generi tra il cantautorato italiano, l’indie e il pop di nuova generazione!

Jess – Voto 6,30 – Universo elettro-pop per esorcizzare le zone d’ombra, la difficoltà di fiorire, la onnipresente paura e incapacità di essere felici.

Tini – Becky G – Anitta – Voto 6,30 – Se amate reggaeton e latineggio eccovi servito un terzetto da bomba! 

Arisa – Voto 6,30 – Prima volta di Arisa in spagnolo. Carnale, sensuale, passionale, la sua nuova perdizione… 

Nayt – CanovA – Voto 6,30 – Si sente la produzione di CanovA fatta da influenze lo-fi che convergono verso una direzione più pop. Il testo parla di paranoie ed emozioni d’amore. 

GW Badman – Voto 6,30 – Oscuro, la wave della sample drill senza cadere nella banalità. Liriche real, vita vissuta… 

Violante Placido – Voto 6,25 – Un brano che parla dell’importanza della consapevolezza in amore. Sempre buon pop è quello di Violante! 

Ivan – Voto 6,00- La mentalità di mare della generazione drill.  

Paola Effe – Voto 6,00 – Un vortice di pensieri, paranoie ed emozioni per un amore sfumato, il tutto in chiave elettro-pop contemporaneo. 

Maninni – Voto 5,50 – Elettropop pieno di ricordi e reminiscenze. Leggero, forse troppo…

Ludwig – [Tormentone] Voto 5,00 – Solita cosa da discoteca maranza! 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *