CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (03 Giugno 2022) #NewMusicFriday

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (03 Giugno 2022) #NewMusicFriday

Newsic Friday Vol. 22-2022 ecco la selezione con la nuova musica del venerdì. Si avvicina l’estate e fioriscono le prossime hit estive. Ed ecco Fedez questa volta con Tananai e Mara Sattei e poi ancora la nuova di Blanco e la bombetta latina di Anna. Buon ascolto! 

LA NEWSIC LIST 

LE PAGELLE BRANO PER BRANO 

Jungle – Voto 8,00 – Amo le atmosfere e i suoni che riescono a creare i Jungle. Mille commistioni: tropicalismo, jazz, soul, breakbeat, house. Sicuramente un “Good Times” quello passato con loro. Super fighi come sempre! 

St. Vincent – Voto 7,50 – Mamma come spacca Funky Town nelle mani di St. Vincent. L’ennesima bomba per la colonna sonora dei Minions.

Beth Orton – Voto 7,50 – Ogni tanto fa bene entrare nel territorio sonoro di Beth e lasciarsi trasportare dalla sua musica. Intima magia! 

Kasabian – Voto 7,30 – C’è sempre vita nell’universo Kasabian. Il pezzo è chimica e suona bene. 

Red Hot Chili Peppers – Voto 7,30 – Chitarroni pieni e graffianti per un pezzo funk al punto giusto. 

Purple Disco Machine – Voto 7,25 – Super morbido e languido il pezzone estivo a firma Purple Disco Machine. Suoni fighissimi… 

Vory – Ye – Voto 7,25 – Scambio di favori tra Vory e Kanye West. Il rapper aveva partecipato in Donda e Ye eccolo a restituire il favore in questo brano che anticipa l’album di debutto del rapper. 

Phoenix – Voto 7,25 – Torna dopo cinque anni la band francese dei Phoenix. Artefici della primavera del french touch propongono un nuovo brano radioso dalle sonorità elettro dance anni novanta. Il loro stile! 

Yeah Yeah Yeahs – Voto 7,00 – Oscuro e penetrante è il ritorno della band dopo ben nove anni di silenzio. A rendere il tutto più affascinante il feat. di Perfume Genius.

Giorgio Poi – Voto 7,00 – Una tappezzeria elettro pop anni Ottanta arreda il nuovo brano di Giorgio. Un racconto delle fasi iniziali di un’intensa alchimia fisica, un’attrazione che diventa però una ossessione. Indie-pop colto e sapiente. 

Panic! At The Disco – Voto 7,00 – Rock che suona molto anni Settanta. Sembrano i Knack…Divertente!  

Muse – Voto 7,00 – Questa nuova canzone dei Muse mi sembra un misto tra un brano degli Styx o una canzone da musical con i cori in sottofondo. Devo metabolizzarla. Voto sulla fiducia…

Emma Nolde – Voto 7,00 – Ormai ho capito che Emma è una certezza. La sua musica è sempre una sorpresa. Potente e possente! Talentuosa… 

chiamamifaro – Rovere – Voto 6,90 – Questa congiunzione funziona alla grande. Una canzone che racconta un amore dal sapore estivo e sullo sfondo sonorità indie-pop ben confezionate. Bravi! 

Maggie Rogers – Voto 6,90 – Costruita su una base sonora possente il nuovo capitolo sonoro di Maggie. Epic pop! 

Post Malone – Voto 6,75 – Post ha ammorbidito il suo flow. Super urban stiloso e poi c’è Doja!

Lous and The Yakuza – Voto 6,75 – La preferivo quando si aggirava in territori musicali più sperimentali. Brano dal retrogusto vintage. Comunque, sempre raffinato e ammaliante. 

Dani Faiv – Voto 6,75 – Dani mi convince. Il suo stile è in continua evoluzione. Tosto! 

Ketama126 – Voto 6,65 – Bel pezzone old-style per Ketama con tanto di ciliegina di Noyz. Boom… 

Gbresci – Voto 6,65 – Mostri oscuri avvolgono i tappetoni synth sinuosi. Bella scrittura e suoni quasi dark. Interessante! 

Blanco – Voto 6,50 – La sua visione dell’amore interpretata nel suo stile! 

Nuvola – Voto 6,50 – Interessante è il beat sul quale si muove la suadente e onirica voce di Nuvola. 

Namida – Voto 6,50 – Retro suoni brit per questo pezzo che racconta di una estate che non prende il via… Non male! 

Darrn – Voto 6,50 – Cantautorato, pop d’avanguardia e urban. Interessante il racconto del suo amore! 

Capo Plaza – Voto 6,50 – I tormenti di un amore tossico e il tormento di una vita continuamente sotto i riflettori. Bello il beat, arrotondato e pulito! 

J Lord – Voto 6,50 – Beat e liriche belle spigolose e ruvide per il nuovo racconto di J Lord. Conferma! 

Christina Aguilera – Tini – Voto 6,50 – Se vogliamo per forza qualche cosa di latino allora ecco il piatto giusto. Christina e Tini sono una prelibatezza per gli amanti del genere!

Luigi Strangis – Voto 6,50 – Il ragazzo suona e questo è il suo valore aggiunto! La conferma post Amici. 

Fedez – Tananai – Mara Sattei  – Voto 6,35 – Una classica canzone anni Sessanta alla Vianello e dintorni rivestita da qualche rima anni venti. Operazione super estiva. Tormentone assicurato… 

Cascate – Voto 6,35 – Bello il suono elettro del duo romano che sta alla base del racconto di un amore non concretizzato.  Da ascoltare! 

Vettosi  – Voto 6,30 – Il giovane rapper napoletano confeziona, insieme a Night Skinny, un pezzo dal beat sofisticato che racconta la sua voglia di riscatto e di affermazione. 

Anna – Voto 6,25 – Citazione di una canzone del Mondo di Patty? Forse Anna non era ancora nata quando è uscito questo telefilm. Comunque, una bomba tra rap e reggaeton che pomperà bene nelle feste in spiaggia questa estate! 

Shiva – Voto 6,25 – Continua il percorso di Shiva verso una trap più morbida e pop. Il beat non mi esalta più di tanto. La storia d’amore di un ragazzo di 20anni. 

Peppe Soks  – Voto 6,15 – Napoli nel cuore e nella mente. Super urban il beat! 

Ytam – Voto 6,15 – Il racconto della nostalgia di un amore sfuggito costruita su una melodia pop contemporanea. 

Ana Mena – Voto 5,50 – Ana prova a mascherare il suo pop latino mettendoci dentro un po’ di atmosfere Edm. Categoria Tormentoni da spiaggia. 

 

sangiovanni – Aitana – Voto 5,50 – Ci mancava l’operazione latina per sangiovanni. Non mi piace. Punto! 

Le Deva – Voto 5,50 – Il pop delle Deva non mi ha mai convinto. Respiri elettro-pop. Con il testo, che racconta di loro come moderne supereroine, che rivendicano la forza delle donne che subiscono inganni e tradimenti, si arriva quasi alla sufficienza, ma nulla di più! 

 

 

Related Posts
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *