Dark Mode Light Mode

CANZONI DELLA SETTIMANA: le nuove uscite discografiche (02 Luglio 2021) #NewMusicFriday

New Music Friday Vol. 27-2021. Pagelle e nuovi ascolti. Estate, estate, estate. Tra le nuove uscite J Balvin e Skrillex e il ritorno degli Imagine Dragons. Da ascoltare subito l’inedito terzetto Colapesce – Dimartino – Ornella Vanoni…

LA PLAYLIST

LE PAGELLE BRANO PER BRANO

Common – PJ – Voto 8,25  – Common non sbaglia un colpo. I suoi pezzi riescono sempre ad avere un super beat e al tempo stesso essere messaggi pieni di contenuti mai banali. Il feat. di Pj è poi stratosferico!!! 

Daniel Lanois – Voto 8,00 – Arrangiamento musicale di un reading di Leonard Cohen che recita una poesia. E’ sempre un sogno sentire e ricordare la voce di Leonard. 

Advertisement

Brent Faiyaz – Drake  – Voto 7,50 – Metti la produzione super stilosa di  Pharrell Williams e Chad Hugo (The Neptunes) metti un super feat. di Drake e alla fine accomoda il tutto sul morbido tappeto vocale R&B di Brent Faiyaz. Può bastare? 

Colapesce – Dimartino – Ornella Vanoni – Voto 7,50 – Una sorta di raffinata bossa leggerissima dove la voce di Ornella irrompe con la sua grande classe ed eleganza. Anti-tormentone!

Marianne Mirage – Voto 7,50 – Elegante, esoterica e sperimentatrice. Ecco la nuova Mirage. Tra musica ambient e retro gusti anni sessanta. Illuminata dal sole e dalla luna.

Tropico – Franco126  – Voto 7,25  – Davide Petrella riesce ancora una volta a creare immagini sonore pop di grande impatto. Il ricordo di un amore che sta finendo. Franco è perfetto per il complesso del brano. 

Giovanni Truppi – Voto 7,25 – Giovanni racconta e mette in musica scene della quotidianità in modo semplice e sempre raffinato.  

Laura Myula – Voto 7,00 – R&B dal sapore anni ottanta per questa nuova song di Laura. Fascinosa e ammaliante con tanto di chitarrine funky alla Nile Rodgers. 

Yellow Days – Voto 7,00 – Super rilassante è il pop jazzato di Yellow. Da ascoltare a fine giornata davanti ad un bel tramonto…

Eugenia Post Meridiem  – Voto 7,00 – Uaoooo che super classe questo brano della band ligure. Eugenia incanta con la sua voce e i suoni sono tra un fumoso jazzy e chitarre new wave anni ottanta. Super interessante! 

Pond – Voto 7,00 – Il pop sperimentale della band australiana dei Pond è sempre interessante. Synth dal sapore retrò e psychedelico che si fonde su beat moderni. Da ascoltare! 

Carl Brave + Myss Keta – Voto 7,00 – Keta e Carl si fondono in questa trap-pop-gitana. Interessante sia sotto il profilo lirico sia come beat. 

Chiara Civello – Voto 7,00 – Elegante e sofisticata come sempre. Ecco la sua personalissima versione del celebre successo! 

Villagers  – Voto 7,00 – Il pop melodico dei Villagers accompagna attraverso panorami sconfinati e rilassati. L’assolo di sax finale rende ancora il tutto ancora più soffice e sognante! 

Black Dice  – Voto 6,90  – Erano nove anni che band americana non produceva nulla. Ancora una volta noise-sperimentale ricco di elettronica e rock. 

Janelle Monae  – Voto 6,90  – Brano che fa parte della colonna sonora della nuova serie di Netflix “We the People”. R&B di spessore!  

Dente  – Voto 6,90 – Tornano le storie di Dente. Questa volta melodie quasi funkeggianti e ricche di innesti di archi. Ricerca del senso della vita ma poi buttarsi sul divano. Forse è questa la strada giusta! 

Bartolini – Voto 6,90 – Buon indie-pop spensierato, leggero e dal respiro estivo. Divertente ma non banale! 

Magdalena Bay – Voto 6,90 – Il duo indie-pop formato da Mica Tenenbaum e Matthew Lewi  racconta di muri da abbattere a suon d’amore. Tappetoni di synth e battiti elettronici. 

Imagine Dragons –  Voto 6,90 – Formula consolidata per gli Imagine. Pop con aperture epiche. Pezzo che ben si lascia ascoltare… 

Dani Faiv – Voto 6,90  – Un viaggio graffiante, reale e allucinante nel 2020, l’anno zero! Interessante anche sotto il profilo del beat con tanto di giro di piano e orchestrazioni. Bella botta!!! 

Rose Villain – Guè Pequeno – Voto 6,75  – Il beat è proprio bello con tanto di fiati. Rose e Guè interessante copia. 

Lorenzo Fragola – The Kolors  – Voto 6,75  – I ritmi french-touch tipici dei Kolors sono sempre presenti e suonano proprio bene. Il brano è leggero ma funziona bene! 

Fsk Satellite  – Voto 6,75  – Ruvido, urlato, distorto. Fsk il loro marchio di fabbrica… ma che beat che spacca!!! 

Linda Messerklinger – Voto 6,50  – Dark pop elettronico con reminiscenze teutoniche… elegante e intrigante! 

Big Red Machine – Taylor Swift – Voto 6,50 – Il pop alle latitudini di Taylor. Funziona sempre. 

Dennis Lloyd – Voto 6,50  – Hanno un bel tiro i brani dell’artista israeliano. Pop dalle tinte rock di buona fattura.  

Cortese – Voto 6,50  – Synth pop d’autore. Amore, inquietudini, passioni e sogni sono le esternazioni musicali del cantautore pugliese. Buon ascolto. 

Elenoir  – Voto 6,50  – Pop dance ossessivo ed etereo. Bello il beat e l’interpretazione. 

Joe Croci  – Voto 6,50  – Metti un rap-trap su una base sonora indie-pop. Eccovi serviti il sound di Joe Croci. Ascoltatelo! 

Dashiki – Dadà – Voto 6,50  – Respiro atmosfere mediterranee e orientali. Fascinosa la voce ipnotica di Dadà. 

Masamasa  – Voto 6,50  – Il rapper casertano torna con un Ep. Storie raccontate in modo semplice e vero. 

Silvia Salemi – Voto 6,30 – Silvia sa bene come toccare le corde dell’anima. Ricordi di amori e di sogni di vita. 

Giulia  – Voto 6,30  – Un retro gusto spagnoleggiante gestito in modo interessante e non dozzinale come imperversa di solito in estate. Beat passionale oscuro e ossessivo con tanto di effetto sette nani! 

Alessio Peck – Voto 6,30  – Amore tossico in chiave pop. Sembra il seguito al maschile della canzone sopra!!! Questi amori bipolari!!! 

Boreale –  Voto 6,25 – Fotogrammi del quotidiano raccontati in modo pop dalle venature rockeggianti. 

J Balvin – Skrillex  – Voto 6,25 – Basta che ci metta le mani Skrillex per rendere J Balvin ascoltabile. Facile no? Parola di Khaby Lame!!!

Mambolosco – Pyrex  – Voto 6,25 – Beat e rappato sono da manuale. Liriche lasciamo stare… 

Bresh  – Voto 6,00 – Non mi fa impazzire il retro gusto reggaeton nel beat. Bello l’innesto del sax. Liriche generazionali. 

Sigala – Rita Ora – Voto 6,00 – Classico Edm vestito da pop con vocalist che questa volta è Rita Ora. Formula stra-stra-stra-stra usata! 

Alvaro Soler  –  Voto 5,75 – La sua confort zone. Punto! 

Fred De Palma – Voto 5,00  – Niente di che… Unica variante del genere è che questa volta Fred racconta di una storia d’amore finita. Il beat è il suo marchio di fabbrica. 

Federico Rossi –  Voto 4,00 – Federico non è mai troppo tardi per iniziare a fare un po’ di musica diversa dal classico pop-reggaeton da stream facile… 

Previous Post

ONE BLOOD FAMILY esce "Elixir" il primo album dell'ensemble multietnico di richiedenti asilo

Next Post

SEAT MUSIC AWARDS 2021 tornano in Arena in settembre. Info e biglietti

Advertisement