BON JOVI uscirà il 2 ottobre il nuovo album “2020”

BON JOVI uscirà il 2 ottobre il nuovo album “2020”

“2020” il nuovo album dei Bon Jovi verrà pubblicato il 2 ottobre 2020, ad anticiparlo il singolo Do What You Can

Originariamente in programma per il 15 maggio, “2020” è un album che si caratterizza per la scrittura ricca e profonda, intitolato così per le decisive elezioni americane attese quest’autunno. Insieme all’America e al suo pubblico, Jon si è trovato inaspettatamente a vivere la pandemia del coronavirus, che ha scosso tutto il mondo, seguita poi in breve tempo dagli sconcertanti eventi legati alla morte di George Floyd e alle conseguenti proteste per l’uguaglianza razziale. L’artista ha quindi capito che ci fosse molto di più da raccontare sul 2020. Registrate in uno studio casalingo, sono quindi nate due nuove canzoni: “American Reckoning” e “Do What You Can”, dedicate a questi fatti e che rendono questo progetto davvero completo.

Sono testimone di vicende che cambieranno la storia”, ha commentato Jon Bon Jovi. “Credo che il più grande regalo che possa fare un artista al suo pubblico sia di mettere a disposizione la propria voce per parlare dei problemi che più ci toccano”.

Noto per le sue numerose attività filantropiche, Jon ha speso il periodo iniziale della quarantena fornendo pasti a chi ne avesse bisogno presso la JBJ Soul Kitchen Community Restaurant in Red Bank, NJ. Autonominatosi “lavapiatti da hall-of-fame”, Jon è stato immortalato da sua moglie Dorothea in una foto che è stata successivamente postata sui social con la caption “If You Can’t Do What You Do… Do What You Can” (“Se non puoi fare quello che fai… fai ciò che puoi”). Questa frase è stata lo spunto che ha dato ispirazione all’artista, che ha realizzato la canzone immediatamente il giorno successivo. Nello spirito di solidarietà collettiva che si era creata nelle primissime settimane di quarantena, invece che pubblicare la canzone completa, Jon ha chiesto ai fan di partecipare e di scrivere un verso in cui raccontare la propria storia. L’artista ha cantato la prima strofa e il ritornello, e ha ricevuto migliaia di creazioni del suo pubblico, tutte commoventi, in un flusso di risposte attraverso l’hashtag #DoWhatYouCan.

Nessuna band ha dimostrato più empatia con la sua gente, dando speranza in un periodo di incertezze e assicurando un attimo di conforto ai fan durante le prime settimane di pandemia” ha commentato sull’impatto che la band ha avuto in quei giorni.

La versione finale di “Do What You Can” scritta da Jon Bon Jovi, è stata eseguita acusticamente per la prima volta nello speciale di beneficenza volute dalla Rockstar Jersey4Jersey, in cui sono stati raccolti 6 milioni di dollari per lo stato che è stato duramente colpito dalla pandemia. Nelle settimane successive, la band al completo è stata in grado di registrare la canzone in uno studio, così da poterla aggiungere all’album in uscita.

LA TRACKLIST

Limitless (Jon Bon Jovi, Billy Falcon, John Shanks)

Do What You Can (Jon Bon Jovi)

American Reckoning (Jon Bon Jovi)

Beautiful Drug (Jon Bon Jovi, Billy Falcon, John Shanks)

Story of Love (Jon Bon Jovi)

Let It Rain (Jon Bon Jovi)

Lower the Flag (Jon Bon Jovi)

Blood in the Water (Jon Bon Jovi)

Brothers in Arms (Jon Bon Jovi)

Unbroken (Jon Bon Jovi)

ABOUT BON JOVI

Nel corso di una splendida carriera che copre oltre tre decadi dalla formazione nel 1983, i Bon Jovi hanno conquistato il loro posto tra i nomi illustri del rock, e sono stati inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame e nella Songwriters Hall of Fame. In tutto contano oltre 130 milioni di album venduti in tutto il mondo, un ampio catalogo di hit di successo, centinaia di concerti tenutisi in oltre 50 paesi per più di 35 milioni di fan e circa 1 miliardo di dollari incassati dalla vendita dei biglietti soltanto nell’ultimo decennio. I Bon Jovi son oil perfetto esempio di un Gruppo rock and roll.

WEB & SOCIAL 

bonjovi.com
facebook.com/BonJovi
instagram.com/bonjovi
twitter.com/bonjovi

 

Related Posts