BOB MARLEY: One Love – il Film e la Colonna Sonora originale

BOB MARLEY: One Love – il Film e la Colonna Sonora originale

Esce nei cinema italiani dal 22 Febbraio “BOB MARLEY: ONE LOVE” il biopic dedicato a un uomo, un messaggio, una rivoluzione, una leggenda: Bob Marley.

Bob Marley: One Love celebra la vita e la musica di un’icona che ancora oggi ispira intere generazioni attraverso il suo messaggio di amore e unità. 

LA SINOSSI 

Il film narra del tentativo di omicidio nel dicembre 1976 a Kingston, Giamaica, quando la violenza politica era palpabile; della sua straordinaria apparizione al concerto degli Smile Jamaica a due giorni dall’avvenimento; del soggiorno in Inghilterra, dove registrò l’album Exodus; del drammatico ritorno sul palco al One Love Peace Concert nell’aprile 1978.

La musica reggae unisce le persone 

Per la prima volta sul grande schermo, scoprirete la straordinaria e potente storia di Bob Marley, un artista che ha superato incredibili avversità e dato vita ad una musica rivoluzionaria.

Prodotto in collaborazione con la famiglia Marley e interpretato da Kingsley Ben-Adir nel ruolo del leggendario musicista e da Lashana Lynch nel ruolo della moglie Rita.

Il figlio Ziggy dichiara:

La musica di Bob è ricca di consapevolezza e di messaggi di unità e amore. Le sue parole e il modo in cui ha vissuto la vita hanno sempre ispirato le persone ad essere migliori.

Siamo orgogliosi di condividere la storia di mio padre attraverso questo film e di continuare a diffondere i suoi messaggi attraverso la sua musica».

Paramount Pictures presenta, una produzione Plan B Entertainment, State Street Pictures, Tuff Gong Pictures, Bob Marley: One Love con protagonisti Kingsley Ben-Adir (Una notte a Miami, Barbie, Peaky Blinders) nei panni di Marley, Lashana Lynch (Doctor Strange in The Multiverse of Madness, No Time to Die) nel ruolo di sua moglie Rita e James Norton (Piccole Donne, Mr. Jones) nel ruolo del fondatore della Island Records, Chris Blackwell.
 

LA COLONNA SONORA

Bob Marley & the Wailers — One Love: Original Motion Picture Soundtrack comprende 17 delle registrazioni più famose del re del reggae, che saranno presenti nel biopic del regista Reinaldo Marcus Green. Il film debutta nelle sale italiane il 22 febbraio.
La musica della Colonna Sonora di Bob Marley: One Love è tratta da diversi album: Catch a Fire (1973), Burnin’ (1973), Rastaman Vibration (1976), Exodus (1977), Kaya (1978) e Uprising (1980).

Molte delle canzoni sono presenti nella raccolta di successi multiplatino del 1984 Legend, conosciuto come l’album reggae più venduto di tutti i tempi. Legend è rimasto per oltre 800 settimane nella classifica degli album Billboard 200 e recentemente ha superato la soglia dei 18 milioni di copie vendute negli Stati Uniti.

La colonna sonora di Bob Marley: One Love è disponibile anche in Dolby ATMOS, mixata da Nick Rives, già Sound Engineer degli album Legend, Exodus, Catch A Fire e Burnin’, in collaborazione con la Marley Estate. Con il Dolby Atmos, i fan potranno avranno la possibilità di sperimentare una un’innovativa tecnologia di audio spaziale, immergendosi totalmente nella musica di Marley, assaporando anche la minima sfumatura presente in ogni brano, con una incredibile profondità e chiarezza del suono.

IL TRAILER 

 LA TRACKLIST

WEB & SOCIAL 

bobmarley.com
facebook.com/bobmarley

 

Related Posts