BLΛƆKPIИK – “Pink Venom” il nuovo singolo [Guarda il video]

BLΛƆKPIИK – “Pink Venom” il nuovo singolo [Guarda il video]

Le regine assolute del K-POP, le BLACKPINK, hanno pubblicato il nuovo video del singolo Pink Venom.

Il loro secondo album in studio, “Born Pink”, uscirà venerdì 16 settembre in tutto il mondo ed è uno degli album internazionali più attesi dell’anno.

L’album “Born Pink” è stato annunciato sui social e con un brevissimo teaser video su YouTube, che ha racimolato in poche ore 18 milioni di visualizzazioni e scatenato l’entusiasmo di tutti i fan della girlband, che aspettavano trepidanti il loro ritorno sulle scene.

Per celebrare questo comeback, è iniziata la campagna “LIGHT UP THE PINK” in tutto il mondo da New York a Londra fino a Rio. In cinque continenti, alcune importanti strutture si sono illuminate di rosa e delle proiezioni digitali sono apparse in alcuni fra i monumenti più iconici fra cui il Brooklyn Bridge, Marble Arch a Londra e la Tokyo Tower.

Interscope Records ha collaborato con la piattaforma LANDMRK per creare un’esperienza interattiva da cellulare. La piattaforma contiene una mappa brandizzata con 500 hotspots in cui i fan del gruppo, i BLINKs, possono accedere fisicamente per disvelare contenuti digitali esclusivi della girlband.

Le locations e i monumenti coinvolti nell’operazione LIGHT UP THE PINK sono evidenziati in una mappa digitale.

Le scorse settimane le ragazze hanno pubblicato un nuovo brano, “Ready For Love” assieme ad un videoclip realizzato in collaborazione con il videogioco PUBG Mobile. Pur non trattandosi di un vero e proprio singolo, la clip che vede le ragazze cantare e ballare in versione ‘avatar’, ha ottenuto oltre 66 milioni di visualizzazioni in pochissimi giorni.

LIVE 

Le Blackpink hanno anche annunciato un grande tour mondiale, il “Born Pink Tour”, che partirà ad ottobre da Seoul (Corea del Sud), per poi trasferirsi negli Stati Uniti con varie tappe, in Europa a Londra, Barcellona, Colonia, Parigi, Berlino, Amsterdam e proseguire infine nel 2023 in Asia, Arabia Saudita, Singapore e Nuova Zelanda. 

Le Blackpink si esibiranno per la prima volta con il singolo “Pink Venom” negli Stati Uniti live ai Video Music Awards il 29 agosto. Nel 2020 le ragazze hanno fatto la storia del programma come prima girlband coreana a ricevere il premio Moon Person (“Song of the Summer”), mentre quest’anno sono nominate nella categoria “Miglior Performance nel Metaverso”. Lisa, membro del gruppo, è anche la prima artista solista coreana a venir nominata ai VMA (è presente nella categoria “Best K-POP” con il suo progetto solista “LALISA”).

IL NUOVO DISCO 

Il nuovo album “Born Pink” farà seguito a “THE ALBUM”, uscito nel 2020 e che conteneva le hit “How You Like That” e “Ice Cream” in collaborazione con la superstar Selena Gomez (arrivato alla posizione #2 della Billboard 200 e della classifica dei singoli inglese, vendendo oltre 1.4 milioni di copie e facendo delle Blackpink l’unica girlband coreana ad aver superato il milione di unità vendute. Ora con il nuovo album “Born Pink” sono pronte a riscrivere la storia.

ABOUT BLΛƆKPIИK

(L-R) Lisa (리사), Jisoo (지수), Jennie (제니) e Rosé (로제) – sono la girlband sudcoreana più famosa di tutti i tempi, formatasi nel 2016. Il loro primo album è stato pubblicato nel 2018, intitolato Blackpink in Your Area, divenuto poi il disco più alto nella classifica Billboard per delle artiste femminili di K-pop. Le Blackpink hanno vinto 34 premi, ricevuto oltre 131 nomination, ottenuto miliardi di visualizzazioni solo su YouTube, 6,3 miliardi di stream solo sulla piattaforma di Spotify e registrato il tutto esaurito col loro primo tour nelle arene in Nord America. Dopo aver firmato con Interscope Records (in partnership con YG Entertainment), nel 2020 hanno pubblicato il disco “THE ALBUM”, anticipato dalle hit “How You Like That” (il videoclip è stato il video a raggiungere più velocemente le 150 milioni di visualizzazioni) e “Ice Cream” in collaborazione con la superstar Selena Gomez. Nonostante il disco sia uscito nel pieno della pandemia da COVID-19, le BLACKPINK hanno ottenuto responsi record in tutto il globo con la loro musica. “THE ALBUM” ha debuttato alla posizione n.2 della classifica statunitense Billboard 200 e nella classifica inglese degli album. La traccia “Lovesick Girls” ha venduto oltre 1.4 milioni di copie in tutto il mondo. Ad oggi le ragazze contano oltre 10 miliardi di stream totali. Sono l’unico gruppo femminile a essere apparso sulla copertina di Rolling Stone, dopo le Spice Girls e le Destiny’s Child.

Sono anche le artiste con il maggior numero di iscritti al loro canale YouTube, la girlband con un disco alla posizione più alta negli ultimi 10 anni e la prima girlband coreana in assoluto a cantare al Coachella.

Jisoo, Jennie, Rosé e Lisa cantano, ballano, sono icone del fashion, mostrando doti di immensa versatilità.

le Blackpink. Durante la loro carriera hanno collaborato con artiste quali Dua Lipa e Lady Gaga.

GUARDA IL VIDEO 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/blackpinkofficial/

photo rilasciata dall’artista – Credito YG Entertainmen

 

Related Posts