Billie Eilish canterà la canzone tema del nuovo capitolo della saga di James Bond 007 “No Time to Die”.
Il brano è scritto dalla stessa Billie con suo fratello Finneas. In passato a cantare il tema portante del film si erano susseguiti Adele con Skyfall e Sam Smith con Spectre.
Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, produttori del film “No Time To Die” hanno raccontato:
siamo davvero molto felici di annunciare che Billie e Finneas hanno scritto una canzone incredibilmente potente e commovente per No Time To Die, un brano che è stato confezionato impeccabilmente per inserirsi perfettamente nell’emotività della storia del film”.
La Eilish ha raccontato:
è pazzesco essere parte di questo progetto. È un grandissimo onere firmare il brano portante del film che è parte di una serie così leggendaria. James Bond è la saga più incredibile che esista. Sono ancora scioccata”.
Finneas ha aggiunto:
Scrivere il tema del film di James Bond è qualcosa che abbiamo sognato per tutta la nostra vita. Non c’è accoppiata più iconica tra cinema e musica se non brani come Goldfinger e Live And Let Die. Ci sentiamo così fortunati nel ricoprire un ruolo, seppur piccolo, in una saga così leggendaria e longeva come 007”.
IL FILM
Il film, il venticinquesimo della serie 007 diretto da Cary Fukunaga, uscirà il 9 aprile. La colonna sonora del film invece sarà affidata al premio Oscar Hans Zimmer.
https://www.instagram.com/p/B7TlTtVF8zD/?utm_source=ig_web_copy_link
BILLIE AI GRAMMY
Billie Eilish sarà tra gli artisti che si esibiranno durante la cerimonia di consegna dei prossimi GRAMMY AWARD, il 26 gennaio.
BILLIE è la prima artista nata in questo millennio ad ottenere 4 nomination nelle categorie principali: RECORD OF THE YEAR e SONG OF THE YEAR per “bad guy”, ALBUM OF THE YEAR per “WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?” e BEST NEW ARTIST.
A queste si aggiungono poi altre 2 nomination per Miglior Performance Pop Solista e Best Pop Vocal Album portando così a 6 il numero totale di nomination.
FINNEAS ha ricevuto 5 nomination ai prossimi Grammy Awards tra cui la prestigiosa nomination come Producer of the Year, Non Classical.
Billie è stata inoltre nominata per la categoria BEST INTERNATIONAL FEMALE ai BRIT AWARDS (che si terranno il 18 febbraio) e ha ricevuto 7 nomination anche agli iHeartRadio Music Awards (che avranno luogo il prossimo 29 marzo a Los Angeles).
IL TOUR
Il tour, che partirà a il 9 marzo, farà tappa anche in Italia con un’unica data evento nel nostro paese in occasione dell’IDAYS 2020. Appuntamento per il 17 luglio al MIND Milano Innovation District – Area Expo.
WEB & SOCIAL
instagram.com/billieeilish facebook.com/billieeilish/ twitter.com/billieeilish billieeilish.com photo: twitter.com/007