Ascolta Clavdio il nuovo singolo “Disneyland Paris” e al via il tour

Ascolta Clavdio il nuovo singolo “Disneyland Paris” e al via il tour

“Disneyland Paris” è il nuovo brano per CLAVDIO.

Voce profonda e testi sospesi magistralmente tra ironia e amarezza. Il suo brano d’esordio “Cuore” ha colpito subito nel segno entrando nel circuito radio mainstream e mietendo milioni di visualizzazioni sulle piattaforme digitali. Una vera e propria rivelazione che il 29 marzo ha visto l’uscita del suo album d’esordio Togliatti Boulevard, anticipato dal terzo singolo Nacchere.

A giugno è arrivato un quarto video per Le Tue Gambe, in occasione del lancio delle date estive.

E dopo 38 concerti in giro per lo stivale il cantautore romano si affaccia alla nuova avventura del club tour invernale, supportato dalla nuova canzone Disneyland Paris.

Molto semplicemente parla della distanza fra due persone, di tutte quelle cose che ci tengono lontani, delle lotte interne che ci bloccano, ma che delle volte con un gesto spontaneo fatto senza pensare vengono spazzate via, fare qualcosa invece di pensare, essere in contatto con le proprie emozioni e vedere che succede nel bene e nel male, abbracciare l’altro ma anche abbracciare se stessi.

Ecco le  DATE DEL TOUR INVERNALE
9 novembre – Locomotiv Club – Bologna
14 novembre – I Candelai – Palermo
16 novembre – Capanno Black Out – Prato
23 novembre – Vibra Club – Modena
5 dicembre – Hiroshima Mon Amour – Torino (+ Max Collini)
13 dicembre – Monk – Roma
14 dicembre – Noisy Naples Fest @ Common Ground – Napoli
20 dicembre – Officina Degli Esordi – Bari
21 dicembre – Mood Social Club – Cosenza
22 dicembre – Centro per la Creatività – Cecilia Tito (PZ)

CLAVDIO
Nato da padre italiano e madre capoverdiana, CLAVDIO si avvicina al mondo della musica fin da giovane, e dopo aver fatto parte di una band punk durante l’adolescenza, nel dicembre 2005 forma il gruppo post-rock/progressive metal Blue Order Project con Paolo Dionisi.
Successivamente collabora con l’artista romana dark wave Mushy, prendendo parte ad alcuni dei suoi live e registrando le chitarre per il suo album Breathless, pubblicato nel 2013.
Terminata l’esperienza Blue Order Project, nel 2012 dà vita al progetto solista Il Rondine, partecipando al concorso Le Canzoni Migliori Le Aiuta La Fame dell’etichetta indipendente La Fame Dischi, dove vince il primo premio, ottenendo quindi la produzione e la promozione di un disco, e l’ingresso nel roster dell’etichetta. Nel 2014 esce l’album d’esordio Può capitare a chiunque ciò che può capitare a qualcuno.
Nel 2018 entra in Bomba Dischi e cambia nome d’arte in CLAVDIO, pubblicando nel novembre dello stesso anno il singolo “Cuore”, che entra a sorpresa nella rotazione di importanti emittenti italiane (come Radio Deejay e RTL 102.5). Successivamente, all’inizio del 2019 escono i singoli “Ricordi” e “Nacchere”, anticipando l’album Togliatti Boulevard.

 

photo: https://www.facebook.com/suonoclavdio

Related Posts