Andrea Laszlo De Simone ha firmato interamente la colonna sonora del film di Thomas Cailley “Le Règne Animal”.
Il film è stato presentato durante l’apertura dell’ultimo Festival di Cannes nella selezione Un Certain Regard.
LA SINOSSI
L’umanità è qui immersa nel caos e assiste al risveglio del suo lato animale. L’intensità di questo film di fantasia risiede in un viaggio emotivo, al tempo stesso divertente e commovente, tra un padre e suo figlio. Il compositore ci mette la sua firma, fondendo elementi acustici, elettronici e classici. Il risultato è una composizione musicale potente, condotta sulla tonalità del film, sul suo naturalismo e sulla narrazione di una mitologia universale.
Andrea, dopo aver registrato personalmente la musica, ha scritto gli arrangiamenti per una piccola orchestra di archi, strumenti a fiato e voci. Questa colonna sonora originale diventa quindi un’esperienza viva, sensuale e organica.
Attraverso questo film di genere, Thomas Cailley e Andrea Laszlo De Simone elevano l’esperienza cinematografica verso nuovi orizzonti, lontani dalle solite distopie.
ASCOLTA LA COLONNA SONORA
È disponibile in preorder il vinile con la colonna sonora originale del film, che esce con il marchio 35mm (la sublabel di 42 Records che si occupa di colonne sonore e musiche sperimentali) e che include anche “Il regno animale”, brano non appartenente al film ma ispirato dallo stesso.
Il disco fisico sarà disponibile a Natale, mentre da oggi è possibile ascoltare la colonna sonora de “Le Règne Animal” in tutti gli store digitali.