Amy Macdonald torna sulle scene con un doppio annuncio: il nuovo album “Is This What You’ve Been Waiting For?”, in uscita l’11 luglio via BMG, e un’unica data italiana, fissata per martedì 17 febbraio 2026 al Fabrique di Milano.
Cantautrice scozzese da oltre 12 milioni di dischi venduti, Amy è tra le voci più riconoscibili del pop-folk britannico degli ultimi quindici anni. La sua capacità di trasformare esperienze quotidiane, difficoltà e speranze in brani carichi di energia le ha permesso di scalare le classifiche europee e conquistare oltre un miliardo di stream e 12 dischi di platino. Dal vivo, è una garanzia: più di 5 milioni di spettatori in tutto il mondo l’hanno già applaudita.
Il nuovo lavoro discografico, il sesto della sua carriera, segna per l’artista l’inizio di un nuovo capitolo. La title track, già disponibile, apre il disco con una scarica di adrenalina: piatti drammatici, ritmo incalzante e un’urgenza comunicativa che richiama le vibrazioni dei suoi concerti più intensi. Una canzone di rottura e affermazione, che parla anche della fatica di navigare tra le pressioni dell’industria musicale.
La produzione è affidata a Nicolas Rebscher (già al lavoro con AURORA e Louis Tomlinson) e Jim Abbiss, nome di culto dietro il successo di Adele e Arctic Monkeys.
INFO & BIGLIETTI
MARTEDÌ 17 FEBBRAIO 2026 | MILANO @ FABRIQUE
Special Guest: Better Joy