“M” è il titolo del film-concerto dei Depeche Mode in arrivo nei cinema a ottobre.
Il film diretto dal messicano Fernando Frías de la Parra e girato durante le quattro date al Foro Sol di Città del Messico, parte del Memento Mori Tour 2023-2024. Dopo l’annuncio della scorsa primavera, arrivano ora i dettagli: l’uscita mondiale è fissata per fine ottobre, con proiezioni in formato IMAX e standard in tutto il mondo.
Prodotto da Trafalgar Releasing, Sony Music Entertainment e Mercury Studios, M documenta le esibizioni di Dave Gahan e Martin Gore davanti a oltre 200.000 spettatori, intrecciando musica e cultura locale. “Al suo cuore, il nostro nuovo film ‘M’ riguarda il profondo legame tra musica, cultura e persone – e Fernando Frías ha fatto un lavoro bellissimo nel raccontare quella storia”, ha commentato Gahan.
Per la prima volta la band collabora con Frías, vincitore di un Ariel per Ya no estoy aquí, che combina riprese dal vivo con immagini e narrazioni legate alla città e ai fan, creando un’opera a metà tra documentario e concerto.
Il Memento Mori Tour si è chiuso lo scorso aprile, dopo aver portato la band in Italia nel 2023 (stadi) e 2024 (palazzetti), nella prima tournée senza Andy Fletcher, scomparso nel 2022. Il film esplora anche i legami tra i temi dell’album e la riflessione sulla mortalità, elemento profondamente radicato nella cultura messicana.
WEB & SOCIAL
Visualizza questo post su Instagram