Cambio al vertice delle classifiche britanniche: “You’ll Be Alright, Kid” di Alex Warren raggiunge il primo posto ufficiale nel Regno Unito.
Il debutto del cantautore californiano, pubblicato originariamente come Chapter 1 nel settembre 2024, ha ora un’espansione da 21 brani, incluso Ordinary, la canzone più ascoltata del 2025 in UK.
Debutto in Top 10 anche per Tyler, The Creator: DON’T TAP THE GLASS, uscito a sorpresa lo scorso lunedì, è il quinto album dell’artista a entrare nella top ten britannica.
L’effetto Wembley porta gli Oasis nelle alte sfere con tre titoli in Top 5: Time Flies…, (What’s The Story) Morning Glory? e Definitely Maybe, mentre Billie Eilish risale con HIT ME HARD AND SOFT (10) e Happier Than Ever (35), trainata dal tour UK.
Infine, il lutto per la scomparsa di Ozzy Osbourne si riflette nelle classifiche: The Ultimate Collection dei Black Sabbath rientra al numero 22 (+129), con sei titoli totali dell’universo Ozzy nella Top 200.
Clicca per la top ten album uk
SINGOLI
Justin Bieber conquista la vetta della Official Singles Chart britannica con DAISIES, brano di punta tratto dall’album a sorpresa SWAG. Il singolo, salito di tre posizioni rispetto alla scorsa settimana, segna l’ottava numero uno in carriera per il cantante canadese, che raggiunge così giganti del pop britannico come Oasis, Rolling Stones e Sam Smith nella classifica degli artisti con più numeri uno in UK.
Clicca per la top ten singoli uk
VINILI
Tyler, The Creator: DON’T TAP THE GLASS è il disco il più venduto in formato vinile nel Regno Unito.