Dark Mode Light Mode

Video : PIXIES – On Graveyard Hill

Il video di “On Graveyard Hill”, omaggio al regista Kenneth Anger, è stato ideato e diretto da Kii Arens (che ha lavorato a “What We Do” dei Devo e a “The Vampyre Of Time and Memory” dei Queens Of The Stone Age) e Bobbi Rich e girato a Los Angeles.

Kii ha detto:
“Lavorare per i potentissimi Pixies è stato davvero un onore per me, e loro mi hanno lasciato totale libertà. E penso sia proprio questo che li renda una band così originale e incredibile. Ho iniziato a lavorare nella musica creando delle opere d’arte rock, e ho pensato che fosse perfetto per questo video psichedelico e fuori di testa”.

On Graveyard Hill”, che ha debuttato alla #1 della SubModern Chart di FMQB, è il primo brano tratto dal nuovo album dei Pixies Beneath The Eyrie, prdotto da Tom Dalgety (nominato ai Grammy Awards) e in uscita il 13 settembre su BMG. Il quarto episodio di “It’s A Pixies Podcast”, il podcast che documenta il processo di stesura ed evoluzione dei brani dell’album sarà disponibile questo giovedì su Apple, Spotify, Acast, Stitcher, Google e altre piattoforme di podcast. La band sarà in tour in tutto il mondo tra il 2019 e il 2020 a supporto del nuovo album Beneath the Eyrie, partendo dal Daydream Festival a Pasadena, in California, il 31 agosto. A trent’anni dal Dodger Stadium di Los Angeles nel 1989, i Pixies condivideranno ancora il palco con i The Cure, curatori del festival. Poi partiranno per il tour europeo che inizierà il 13 settembre nel Regno Unito. Presto verranno aggiunte altre date.
 

Advertisement

Previous Post

JETHRO TULL tornano live in Italia a novembre

Next Post

IGGY POP annuncia il suo nuovo album Free

Advertisement