Dark Mode Light Mode

FLORENCE + THE MACHINE rito e teatralità in concerto agli I-DAYS 2026 [Scaletta e Gallery]

florence-and-the-machine-live-idays-2026-

Gli I-Days Milano Coca-Cola 2026 entrano nel vivo. ieri sera, 3 luglio, l’Ippodromo SNAI San Siro ha visto come protagonista assoluta davanti a 30 Mila persone Florence + The Machine, seconda gemma di un’edizione inaugurata dal pop dei Maroon 5.

Ad aprire le danze, la precisione sonora dei Manic Street Preachers: James Dean Bradfield e soci hanno firmato un set solido e nostalgico al punto giusto, rispolverando l’impegno politico e le chitarre del rock britannico anni Novanta per scaldare una platea intergenerazionale.

Ma il vero centro di gravità della serata è stata Florence Welch. Piedi scalzi, abiti fluttuanti e un carisma sciamanico, l’artista britannica ha trasformato l’ippodromo nel teatro di un rito collettivo. La scaletta ha trovato un perfetto equilibrio tra la catarsi dei grandi classici e le tensioni viscerali degli ultimi lavori, supportata da una performance drammaticamente analogica. Milano capitola davanti a un culto pagano tanto potente quanto necessario.

florence-and-the-machine-live-idays-2026-

Un trionfo che traccia la rotta per i prossimi, eterogenei appuntamenti del festival: l’urgenza rock di Foo Fighters, Idles e Fat Dog (5 luglio, La Maura) e il massimalismo heavy di System of a Down, Queens of the Stone Age e Acid Bath (6 luglio), prima della coda settembrina che vedrà sfilare TonyPitony, David Guetta e A$AP Rocky.

Advertisement

florence-and-the-machine-live-idays

LA SCALETTA FLORENCE + THE MACHINE

EVERYBODY SCREAM

SHAKE IT OUT

WHICH WITCH

SPECTRUM

RABBIT HEART

YOU GOT THE LOVE

HUNGER

KING

HOWL

WHAT KIND OF MAN

HEAVEN IS HERE

ONE OF THE GREATS

BUCKLE

NEVER LET ME GO

SYMPATHY MAGIC

DOG DAYS

FREE

SCALETTA Manic Street Preachers

Motorcycle Emptiness

Ocean Spray

Decline & Fall

You Stole the Sun From My Heart

Suicide Is Painless (Theme From MASH) (Johnny Mandel cover)

Walk Me to the Bridge

A Design for Life

The Everlasting

No Surface All Feeling

Die in the Summertime

Hiding in Plain Sight

Your Love Alone Is Not Enough

You Love Us

If You Tolerate This Your Children Will Be Next

INFO & BIGLIETTI

06 luglio 2026 System of a Down Ippodromo Snai la Maura **UNICA DATA ITALIANA + Queen of the stone age – Acid Bath
05 luglio 2026 FOO FIGHTERS Ippodromo Snai la Maura **UNICA DATA ITALIANA + IDLES – FAT DOG
6 settembre 2026 DAVID GUETTA Ippodromo Snai San Siro **UNICA DATA ITALIANA
10 settembre 2026 A$AP ROCKY Ippodromo Snai San Siro **UNICA DATA ITALIANA

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI SU TICKETMASTER
CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI SU VIVATICKET

WEB & SOCIAL

www.idays.it
https://www.facebook.com/IDaysMilano/
https://twitter.com/IDaysMilano
https://www.instagram.com/idaysmilano/

Previous Post

MUSE #1 negli album e vinili in Uk. Tra i singoli da record SAM FENDER e OLIVIA DEAN

Next Post

ULTIMO: è il giorno del suo grande concerto a Roma

Advertisement