Uscirà il 18 ottobre “KETY”, l’album numero quattro del rapper romani Ketama 126.
Il disco arriva dopo il primo singolo “Scacciacani” pubblicato lo scorso maggio.
Ketama 126 è la next big thing della scena urban. In questi anni si è distinto per un linguaggio crudo e diretto, che non mancheranno in “KETY”, un album destinato a lasciare il segno, per il quale si sta avvalendo della collaborazione di tantissimi ospiti e alcuni dei migliori producer della scena odierna.
Ketama126, nome d’arte di Piero Baldini, è un rapper e produttore romano classe 1992, membro della crew protagonista della nuova scena rap della Capitale, la Love Gang – CXXVI, il cui nome omaggia i centoventisei gradini della scalinata del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, punto di ritrovo dei suoi membri.
Nel 2014 pubblica il mixtape “10 Pezzi” con SeanyDelRey ma è nel 2015 che debutta con il suo primo album ufficiale, “Benvenuti a Ketam-City”, pubblicato dall’etichetta Smuggler’s Bazaar.
Nel 2016 Baldini inizia a lavorare al suo secondo album, “Oh Madonna”, che viene distribuito a giugno 2017 dall’etichetta indipendente: la pubblicazione del disco viene anticipata da tre singoli, “Fiocco di Neve”, “Dolcevita” e “Piccolo Kety”. Nel 2018 viene pubblicato il terzo album di inediti in studio, “Rehab”: un concept album dal forte profilo identitario, un’opera che rappresenta lo specchio di una parte di vita del giovane rapper romano, interamente scritta e prodotta dall’artista stesso.
Nel 2019 l’artista firma con Sony Music e a maggio pubblica il singolo “Scacciacani”, in collaborazione con Massimo Pericolo prodotto da Crookers e Nic Sarno. Il brano, in poco tempo, viene certificato disco d’oro e diventa uno dei pezzi cult del rap italiano dell’estate.