Dark Mode Light Mode

METALLICA esce il cofanetto “Metallica_Reload_Remastered”

Metallica-Crediti-foto-Anton-Corbijn

I Metallica annunciano la ristampa definitiva del loro settimo album in studio, “Metallica_Reload_Remastered”, in uscita il 26 giugno.

Rimasterizzato da Reuben Cohen presso Lurssen Mastering Studios con la supervisione di Greg Fidelman, Reload 30th Anniversary sarà disponibile in numerosi formati: doppio vinile nero, doppio vinile colorato, CD, triplo CD, MC, Boxset 5LP + 15CD + 4DVD, oltre naturalmente al digitale.

Il ReLoad Remastered Limited Edition Deluxe Box Set è un documento curato e appassionato dei Metallica del periodo 1997-1998, ricco di materiale esclusivo tra cui demo inedite, rough mix, esibizioni dal vivo, apparizioni in diretta e in televisione, e molto altro. Questa edizione numerata presenta l’album ReLoad (remastered) su doppio vinile da 180g, “The Memory Remains” 7″ e Live at Ministry of Sound ’97, un triplo album da 140g registrato dal vivo. 

I 15 CD del cofanetto spaziano dall’album ReLoad (Remastered) a raccolte inedite, demo e rough mix, B-Side e rarità e una incredibile ricchezza di materiale dal vivo, mentre i 4 DVD offrono una moltitudine di dietro le quinte, filmati in studio e dal vivo, apparizioni in diretta televisiva, la performance pop-up della band al CoreStates Complex Parking Lot di Philadelphia, visite a Seoul e altro ancora. A completare il contenuto del cofanetto ci sarà memorabilia tra cui un pacchetto di 13 carte del test Rorschach, un poster Gimme Fuel 11×17, un adesivo, una stampa di Pushead, un pacchetto da 10 plettri per chitarra/basso, fogli contenenti testi delle canzoni, tre pass per tour plastificati e un libro deluxe di 128 pagine con foto e storie inedite.

Advertisement

L’uscita di ReLoad (Remastered) segna anche l’apertura del concorso di copertine dei fan #GetTheReLoadOut. L’anno scorso, migliaia di fan dei Metallica sui social media hanno inviato le loro interpretazioni dei brani di Load per il #GetTheLoadOut Fan Cover Competition. La band apre il secondo round — questa volta come #GetTheReLoadOut — per celebrare la ristampa di ReLoad con una nuova seconda categoria: oltre alle cover musicali più tradizionali, sono invitati a partecipare anche artisti che possano rendere omaggio attraverso l’arte performativa o l’arte visiva.

Ogni settimana durante la competizione verrà messo in evidenza un brano diverso dell’album, culminando con due vincitori che porteranno a casa ciascuno un Cofanetto Deluxe ReLoad Remastered Limited Edition autografato dai Metallica.

LA STORIA 

Originariamente pubblicato il 18 novembre 1997, ReLoad è il terzo album consecutivo dei Metallica a debuttare al #1 della Billboard 200, rimanendo quasi 80 settimane in classifica e raggiungendo la posizione #1 in sei paesi.

Le sessioni del 1995-1997 al The Plant di Sausalito, CA, che portarono sia a ReLoad che a Load, videro James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Jason Newsted esplorare maggiori territori creativi e spingere i confini dell’identità sonora dei Metallica. Su ReLoad. Questo si è tradotto in decisioni audaci che andavano dall’inclusione di strumenti musicali come la ghironda e il violino nella cupa “Low Man’s Lyric” alla voce inquietante di Marianne Faithfull in “The Memory Remains.” Come il suo predecessore del 1996, ReLoad è cresciuto in importanza negli anni successivi alla sua uscita, con il suo brano d’apertura “Fuel” e l’eterno “The Memory Remains” che sono rimasti pilastri delle scalette della band nel M72 World Tour.

INFO & BIGLIETTI 

I Metallica tornano in concerto in Italia nel 2026. L’appuntamento è per  mercoledì 3 giugno 2026 allo Stadio Dall’Ara di Bologna per l’unica data nel nostro paese dell’M72 World Tour.

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI SU TICKETMASTER 
CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI SU VIVATICKET 
CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI SU TICKETONE 

WEB & SOCIAL

Previous Post

Concerti e festival per i prossimi mesi. La lista in continuo aggiornamento [Info e Biglietti]

Next Post

RUMORE: In copertina: C'era una volta l'emo. American Football, Crash of Rhinos e l'eredità di un genere

Advertisement