Dark Mode Light Mode

SANREMO 2026 – Guida definitiva del Festival di Sanremo

Annunci su annunci ecco tutto cosa c’era da sapere sulla settantaseiesima edizione del Festival di Sanremo capitanato da Carlo Conti.

PRIMA SERATA – 24 FEBBRAIO

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2026, tutti e 30 i cantanti Big si esibiranno sul palco del Teatro Ariston per presentare votati dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web. L’esito della votazione determinerà una classifica dei primi 30 artisti, e il pubblico riceverà comunicazione delle canzoni nelle prime 5 posizioni in classifica, ma senza ordine di piazzamento.

I conduttori Carlo Conti e Laura Pausini saranno affiancati dal co-conduttore, l’attore turco Can Yaman.

Il super ospite della serata sarà Tiziano Ferro per i 25 anni dalla pubblicazione di Xdono e dell’album Rosso Relativo e per presentare il nuovo disco Sono un grande.

Advertisement

Per tutte le cinque serate si esibirà Max Pezzali che porterà le hit pop che hanno segnato la storia della musica italiana dalla nave ormeggiata al largo della città di Sanremo.

Gaia porterà la sua musica Live in Piazza Colombo.

SECONDA SERATA – 25 FEBBRAIO

Per la seconda serata si esibiranno quindici degli artisti in gara nella categoria Big, votati dal Televoto e dalla Giuria delle Radio. Alla fine, solita classifica delle 15 canzoni e al pubblico verranno comunicate le prime 5 posizioni, senza ordine di piazzamento.

Nella seconda serata ci sarà spazio anche per le Nuove Proposte, capitanate da Gianluca Gazzoli. I due artisti più votati, uno per ciascuna sfida, accederanno alla terza serata.

I co-conduttori saranno Achille Lauro, Pilar Fogliati (attrice) e il comico Lillo.

Bresh sarà sul palco Live in Piazza Colombo.

TERZA SERATA – 26 FEBBARIO

Per i Big si seguirà la stessa procedura della seconda serata.

Per le Nuove Proposte, sempre con Gianluca Gazzoli, si sfideranno i due artisti finalisti. Votazione tramite Televoto, Giuria Sala Stampa Tv e Web e Giuria delle Radio. Il più votato sarà proclamato vincitore della categoria Nuove Proposte.

La co-conduttrice sarà la supermodella russa Irina Shayk

Super ospiti Eros Ramazzotti e Alicia Keys.

Live in Piazza Colombo i The Kolors.

QUARTA SERATA- 27 FEBBRAIO

Serata delle cover dove tutti e 30 i Big in gara si esibiranno insieme a un artista ospite in un brano, scelto dal repertorio italiano o internazionale. Il Televoto, la Giuria della Sala Stampa Tv e Web e la Giuria delle Radio voteranno le esibizioni. L’artista più votato sarà proclamato vincitore della serata delle cover.

Ospite della serata sarà la top model Bianca Balti, un ritorno sul palco dell’Ariston

Francesco Gabbani canterà Live in Piazza Colombo.

QUINTA SERATA – 28 FEBBRAIO

Nella finale del Festival di Sanremo 2026 si esibiranno tutti i 30 Big, . Il Televoto, la Giuria della Sala Stampa Tv e Web e la Giuria delle Radio voteranno le performance. Il pubblico riceverà comunicazione delle prime 5 posizioni, ma senza ordine di piazzamento. La classifica generale si formerà sulla base dell’aggregazione dei risultati delle serate precedenti. I cinque artisti più votati si esibiranno nuovamente e saranno sottoposti a una nuova votazione delle tre giurie. L’artista primo classificato sarà proclamato vincitore del Festival di Sanremo 2026.

La co-conduttrice sarà la giornalista Giorgia Cardinaletti.

Super ospite della finale sarà Andrea Bocelli.

Per festeggiare i 60 anni di carriera, in piazza Colombo, i Pooh.

Previous Post

Intervista - GIULIA IMPACHE l’instabile come metodo

Next Post

Recensione: APPARAT - "A Hum Of Maybe"

Advertisement