In anteprima su Newsic, arriva il video di Piangere il nuovo singolo dei GIN SONIC .
Nel loro gioco delle contrapposizioni, i Gin Sonic, ancora una volta risultano abilissimi: “Piangere” è infatti una filastrocca, ma anche un lamento felicissimo.
Un pianto vivace, ma sorridente di tutta pancia. L’ennesima magnifica prova della cifra stilistica unica della band è roba… da lacrime agli occhi.
Il videoclip di Piangere è stato girato ai piedi del Pigrotto, un animale fantastico nato dalla fantasia dell’illustratrice Elena Xausa, tra le radure nascoste nel retro di un castello medievale delle colline vicentine.
Lì i Gin Sonic compiono una metamorfosi: avventurati in cerca dell’unicità, finiscono per essere rapiti da ogni elemento di quel mondo fantastico che li ingoia, rendendoli parte di esso.“
GUARDA IL VIDEO
ABOUT
La formazione — composta da Matteo Berti (batteria, drum machine) e Giulio Polloniato (voce, chitarra elettrica) — lavora in modo collettivo alla scrittura e all’arrangiamento dei brani, dando vita a un linguaggio musicale condiviso, costruito su sonorità luminose, armonie vocali ariose e intrecci sonori stratificati e delicati.
CREDITI
Rec e mix di Giulio Polloniato e Matteo Berti
Master di Paolo Canaglia
Chitarra elettrica e voce di Giulio Polloniato
Batteria e percussioni di Matteo Berti
Synth e piano di Massimiliano Brunetta
Basso di Alberto Gusi