I Mumford & Sons annunciano una nuova serie di importanti concerti all’aperto che li vedrà protagonisti in Europa nell’estate 2026. Le nuove tappe, in programma per il mese di luglio, si terranno a Groningen, Roma e Berlino.
La band ha recentemente inaugurato il tour nel Regno Unito – sold out da mesi – che si concluderà questa settimana con due attesissimi concerti nella loro città natale, alla O2 Arena di Londra, preludio a un 2026 particolarmente ricco di attività.
In occasione di questi nuovi appuntamenti, i Mumford & Sons confermano inoltre la collaborazione con PLUS1 a sostegno di War Child nei Paesi Bassi, in Italia e in Germania: 1 € per ogni biglietto venduto sarà destinato a progetti dedicati alla protezione, all’educazione e alla tutela dei diritti dei bambini coinvolti nei conflitti.
Come già reso noto, il 2026 segnerà anche il ritorno della band a Londra, sul palco di Hyde Park, all’interno della rassegna BST Hyde Park. Il concerto, previsto per sabato 4 luglio davanti a un pubblico di 65.000 persone, vedrà la partecipazione di The War On Drugs insieme ad artisti che saranno comunicati prossimamente.
All’inizio del mese, i Mumford & Sons sono stati insigniti del PLUS1 2025 Impact Leader Award, riconoscimento attribuito alla band per il maggior contributo in termini di raccolta fondi destinati a War Child.
INFO & BIGLIETTI
MARTEDÌ 7 LUGLIO 2026 |ROMA – IPPODROMO CAPANNELLE ROCK IN ROMA