Dark Mode Light Mode

SANREMO 2026 la parola ai bookmakers: FEDEZ E MARCO MASINI i favoriti

Fedez-Masini-2025

Con l’annuncio ufficiale dei 30 Big in gara, il conto alla rovescia verso Sanremo 2026 si è acceso definitivamente. E, come da tradizione, le prime quote iniziano a delineare una gerarchia provvisoria che spesso racconta più delle stesse canzoni.

Secondo gli analisti Sisal, il tandem Fedez & Marco Masini parte in vantaggio: quota 4,50, un segnale di fiducia dopo l’exploit dello scorso anno nella serata dei duetti. Il ritorno in coppia si configura come una sorta di rivincita annunciata.

Alle loro spalle si piazza Tommaso Paradiso (5,00), al debutto assoluto al Festival ma già percepito come presenza centrale: il suo consenso trasversale e una fanbase affezionata ne fanno un pretendente concreto alla vittoria. La forbice si allarga, ma non troppo, con due nomi dal pedigree imponente: Arisa e Luché, entrambi dati a 9,00. Arisa torna a Sanremo forte di due vittorie e di una vocalità capace di riscrivere una classifica; Luché potrebbe invece sparigliare ogni previsione grazie a una scrittura ruvida, personale e riconoscibile.

In seconda linea si muove una costellazione di rientri illustri: Malika Ayane, Ermal Meta, Dargen D’Amico e Levante, tutti fissati a quota 12,00, rappresentano quella fascia di artisti che conosce perfettamente le dinamiche dell’Ariston e sa come manipolarle. Più staccate, ma comunque insidiose, le quote di Serena Brancale (16,00) e Mara Sattei (20,00). In zona outsider si collocano invece la coppia Francesco Renga & Patty Pravo (50,00) e Raf (66,00), nomi che potrebbero trovare nuova linfa proprio nella dimensione festivaliera.

Advertisement

La scena emergente si presenta ricca e mobile: Tredici Pietro a 25,00, mentre Sayf e Nayt si equivalgono a 33,00; chiude il gruppo Samurai Jay (66,00), in quella terra di mezzo dove spesso nascono le sorprese più destabilizzanti.

LE QUOTE 

FEDEZ E MARCO MASINI, 4,50
TOMMASO PARADISO, 5,00
ARISA, LUCHÈ, 9,00
ERMAL META, DARGEN D’AMICO, MALIKA AYANE, LEVANTE, 12,00
SERENA BRANCALE, 16,00
MARA SATTEI, 20,00
TREDICI PIETRO, MICHELE BRAVI, 25,00
J-AX, LEO GASSMANN, CHIELLO, FULMINACCI, LDA E AKA 7EVEN, SAYF, NAYT, 33,00
ELETTRA LAMBORGHINI, PATTY PRAVO, SAL DA VINCI, DITONELLAPIAGA, ENRICO NIGIOTTI, FRANCESCO RENGA, 50,00
RAF, SAMURAI JAY, BAMBOLE DI PEZZA, EDDIE BROCK, MARIA ANTONIETTA E COLOMBRE, 66,00

Previous Post

CALIBRO 35 firmano la nuova colonna sonora di Sandokan

Next Post

SIMPLE PLAN in concerto a Milano in ottobre [Info e Biglietti]

Advertisement