Non c’è gara: Taylor Swift continua il suo dominio assoluto nelle classifiche britanniche. “The Life Of A Showgirl“, il suo ultimo e record-breaking album, mantiene la vetta della Official Albums Chart per la terza settimana consecutiva, consolidando un primato che ormai ha del leggendario.
Subito dietro, le The Last Dinner Party conquistano la più alta nuova entrata con From The Pyre, che debutta direttamente al numero 2.
Il collettivo formato da Abigail Morris, Lizzie Mayland, Emily Roberts, Georgia Davies e Aurora Nishevci conferma così il successo del debutto Prelude To Ecstasy, già numero uno nel febbraio 2024.
In quarta posizione troviamo Deadbeat, il quinto lavoro dei Tame Impala, che prosegue la scia di successi dopo Lonerism (2012), Currents (2015) e The Slow Rush (2020).
Sam Ryder entra invece all’undicesimo posto con Heartland, il suo secondo album in carriera.
Clicca per la top ten album uk
SINGOLI
The Fate of Ophelia di Taylor Swift resta saldo al primo posto della Official Singles Chart per la terza settimana consecutiva, affiancato dal successo costante dell’album The Life Of A Showgirl. A completare il dominio della popstar, anche Opalite (5) ed Elizabeth Taylor (7) si mantengono in Top 10.
Sul podio resiste Olivia Dean con Man I Need al secondo posto, che celebra la sua decima settimana consecutiva nella Top 10. L’artista londinese firma anche un altro exploit: So Easy (To Fall In Love) sale fino al numero 6, mentre Nice To Each Other (8) e la collaborazione con Sam Fender, Rein Me In (10), restano tra i dieci singoli più ascoltati.
Clicca per la top ten singoli uk
VINILI
The Last Dinner Party con From The Pyre guida la Official Vinyl Albums Chart e la Record Store Chart, risultando l’album più venduto della settimana nei negozi indipendenti del Regno Unito.