SOPHIE AND THE GIANTS pubblica il mini-album intitolato “00:00” (ovvero “Midnight”), accompagnato dal nuovo singolo inedito LOSER.
SOPHIE ci travolge ancora una volta con la sua esplosiva energia e, a proposito di “00:00”, racconta:
È la colonna sonora del momento in cui l’orologio segna mezzanotte – quando il giorno finisce, ne inizia uno nuovo e tutto sembra possibile. È la fine di un capitolo e la scintilla che dà il via ad uno nuovo, una corsa sfrenata attraverso il caos notturno, la seduzione e la scoperta di sé senza paura”.
IL SINGOLO
Analizzando il significato del singolo LOSER, l’artista aggiunge:
A volte preferiamo vivere una situazione di inferno familiare piuttosto che un paradiso sconosciuto, ecco perché l’auto-sabotaggio crea così tanta dipendenza. LOSER parla del desiderio disperato di rompere questo circolo vizioso per poter finalmente amare se stessi e, così facendo, permettersi di essere amati. Le sue melodie trasmettono il tipo di onestà che si prova dopo aver bruciato tutto una volta di troppo. Questo brano è il primo assaggio di un lavoro più ampio e profondo che pubblicherò l’anno prossimo”.
IL VIDEO
LA TRACKLIST
1. Loser
2. A Little Bit Wild
3. Red Light
4. Bad Friends
5. Pink Champagne
IL TOUR
A novembre 2025 SOPHIE AND THE GIANTS partirà per il suo prossimo tour di 13 date nel Regno Unito e in Europa. Per i fan italiani l’appuntamento è il 27 novembre a Milano ai Magazzini Generali.