Dark Mode Light Mode

Pit e il futuro postumano: “POSTMUSICA PER POSTDEMOCRAZIE” è il nuovo EP

Pit-2025

Un viaggio tra umanità e automazione, tra rabbia e consapevolezza: Pit torna con “POSTRAP PER POSTDEMOCRAZIE”, il suo nuovo EP.

Il suo racconto tra dubbi presenti e angosce future, intrapreso con un rock alternativo dalle influenze psichedeliche, hip-hop ed elettroniche.

Dopo i suoi primi singoli, in cui presentava un rap ricco di influenze eclettiche, in questo EP, Pit sviluppa uno stile più personale, in cui le sonorità rock e sperimentali hanno il sopravvento e la scrittura abbraccia un approccio  più cantautorale e creativa.
Totalmente autoprodotti, i 6 brani affrontano il decadimento musicale, politico ed etico della società, il rapporto col tempo e l’attenzione, la dipendenza da dopamina, la relazione tra intelligenza artificiale, automazione e umanità, l’apatia, con un finale spiraglio di speranza.

ASCOLTA IL DISCO 

WEB & SOCIAL 

Instagram: @ilprincipepit
TikTok: @ilprincipepit
Advertisement
Previous Post

LILY ALLEN: torna con “West End Girl”, il nuovo album dopo sette anni

Next Post

Intervista - LAILA AL HABASH: Il mio “Tempo” è un disco per imparare a stare nel presente

Advertisement