Dark Mode Light Mode

I 5 SECONDS OF SUMMER il singolo “Not OK” e a novembre il nuovo disco

5SOS_BrianZiff_2025

 I 5 Seconds Of Summer torna con il nuovo singolo NOT OK. Il brano anticipa il loro prossimo album “Everyone’s A Star”, in uscita il 14 novembre.

“NOT OK.” parla di un amore che rende spericolati, che fa mollare tutte le inibizioni rendendoci capaci di fare qualunque cosa, anche la più folle.

I 5 Seconds Of Summer sono tornati con un brano pieno di energia, che potrebbe infiammare sia la pista da ballo di un rave underground sia far tremare i terreni dei festival in qualsiasi parte del mondo, traendo ispirazione dai The Prodigy fino ai N.E.R.D., con acuti incalzati e una linea di basso sontuosa.

La voce di Luke Hemmings si sfoga nel ritornello emotivamente complicato e innegabilmente catchy:

Advertisement

Hey, non sto bene! Mi piace il lato più oscuro di me, quella parte di me che viene fuori per giocare quando sono con te / Dai un morso alla mela, baby”. Riguardo a “NOT OK”, Luke ha detto:

Ha l’energia degli inizi dei 5 Seconds Of Summer, ma è diversa, il che è il fulcro di questo nuovo capitolo. A livello di testo, parla di lasciarsi andare alla parte più oscura di sé, da abbracciarla. Questo brano è anche un riferimento alla nostra stessa band, tiriamo fuori quel lato l’uno dell’altro”. 

“NOT OK” è il primo singolo estratto dal sesto album in studio della band 5 Seconds Of Summer, “Everyone’s a Star!”, che sarà disponibile dal 14 novembre dopo più di tre anni dall’ultima opera discografica del quartetto, “5SOS5”, enorme successo di critica e commerciale che ha debuttato al secondo posto della classifica Billboard 200 con 48.000 copie vendute nella sua prima settimana. “Everyone’s A Star!” è stato creato nel corso del 2024 e del 2025 tra Los Angeles e Nashville, scritto e prodotto in collaborazione con nomi del calibro di Jason, Julian Bunetta e John Ryan.

In merito all’album, Luke ha aggiunto: “Questo è un album creato da quattro persone che potrebbero ciascuna avere il proprio disco da solista, scritto e performato tutto da soli. Everyone’s A Star! incarna proprio quello. Eravamo adolescenti all’inizio della nostra carriera, scrivevamo con più ingenuità, ma dicevamo ciò che pensavamo. Con il tempo che passa, si tende a diventare più cauti con le parole, ma credo che questo album abbia più il nostro spirito degli albori – ma con 15 anni di esperienza e un pizzico di incoscienza”. 

ASCOLTA IL BRANO 

LA TRACKLIST 

1. Everyone’s A Star!
2. NOT OK
3. Telephone Busy
4. Boyband
5. No. 1 Obsession
6. I’m Scared I’ll Never Sleep
7. istillfeelthesame
8. Ghost
9. Sick of Myself
10. Evolve
11. The Rocks
12. Jawbreaker

WEB & SOCIAL 

Facebook: 5 Seconds of Summer
Twitter: @5SOS
Instagram: @5sos
TikTok: @5sos
Website: 5sos.com

Previous Post

UNA NESSUNA CENTOMILA questa sera il concerto in Piazza del Plebiscito a Napoli [Info e Biglietti]

Next Post

PRIMAVERA SOUND 2026 ecco la line up. I THE CURE tra gli headliner

Advertisement