Niente da dire è il nuovo singolo di Levante, brano intimo e potente che riflette sul valore del silenzio attivo.
Dopo “MAIMAI”, l’artista torna con una canzone che si fa sussurro e insieme anti-manifesto: non avere niente da dire non significa non prendere posizione, ma scegliere di esprimere tutto attraverso le azioni, i dettagli e le presenze silenziose che dicono più di molte parole. Un invito a distaccarsi dal rumore di fondo, lasciando voce solo al suono della sensibilità e della consapevolezza.
IL VIDEO
Del brano, composto da Levante con Jacopo Ettorre, Antonio Filippelli e Gianmarco Manilardi, da oggi è online anche il video ufficiale, firmato dal collettivo Broga’s: un bizzarro e poetico piano sequenza girato a Torino lungo il fiume Po, in cui Levante mette in scena il senso del brano offrendosi a una ininterrotta camminata sul filo d’acqua, in cui sono il suo corpo e lo spazio a diventare parole in movimento.
Con “Niente da dire”, Levante non nasconde la sua maturità espressiva: una scrittura poetica e diretta che rivela la vulnerabilità trasformandola in forza, in un equilibrio costante tra malinconia e lucidità.