APPARAT annuncia il suo ritorno sul palco con la band al completo per presentare in anteprima il nuovo album “A Hum Of Maybe”.
Un tour che attraverserà club e location speciali in tutta Europa, con due date italiane: il 15 aprile all’Alcatraz di Milano e il 16 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Dopo il tour interrotto dall’inizio della pandemia e a sei anni da LP5 – disco che gli valse una nomination ai Grammy – Sascha Ring inaugura così una nuova stagione creativa. A Hum Of Maybe, spiega l’artista, ruota attorno a un’idea di possibilità: «Il “forse” non è debolezza, ma spazio in cui le cose possono ancora crescere. “Hum” è energia nascosta, vibrazione, intermezzo in cui la vita accade».
Nell’ultimo decennio APPARAT ha definito un linguaggio sonoro che coniuga ricerca elettronica, intensità vocale e una costruzione scenica capace di trasformare il concerto in esperienza immersiva. Dai palchi di festival come Sónar e Primavera Sound fino alle produzioni audiovisive – celebre il brano incluso nella serie Netflix Dark – la sua traiettoria ha intrecciato club culture e grande pubblico.
Dopo la parentesi globale con i Moderat nel biennio 2022/2023 e una serie di DJ set selezionati, APPARAT torna ora a un formato intimo e orchestrale, accompagnato dal collaboratore storico Philipp Johann Thimm. Il nuovo lavoro promette di approfondire il suo inconfondibile intreccio di texture modulari, elettronica intricata e scrittura melodica.
Le due date italiane rappresentano un’occasione unica per vivere in anteprima la densità emotiva e sonora del nuovo capitolo firmato APPARAT.
INFO & BIGLIETTI
15 aprile 2026 – Milano @ Alcatraz
16 aprile 2026 – Roma @Auditorium Parco della Musica