Dark Mode Light Mode

GHALI torna alle medie di Baggio: incontro con gli studenti e spoiler sul nuovo album

Ghali 12092025-AleBremecPhoto

Questa mattina Ghali è tornato nel giardino della sua ex scuola media, l’Istituto Comprensivo Statale Iqbal Masih di Baggio, quartiere dove è cresciuto.

Un incontro speciale con gli alunni, in cui l’artista italo-tunisino si è sottoposto alle domande dei ragazzi ed ha parlato dell’importanza della scuola per la sua formazione, di inclusione, di bullismo, di razzismo, temi centrali anche nella sua musica.

È capitato anche a me di averla vissuta come uno sbattimento, ma ho capito da subito quanto la scuola fosse una fortuna. Ci sono dei bambini che farebbero di tutto per andare a scuola, delle famiglie che farebbero di tutto per poter mandare a scuola i propri figli.

Advertisement

Ci insegna cos’è la vita, che bisogna fare dei sacrifici, che bisogna impegnarsi, Ci aiuta a sviluppare quelle capacità che ci rimarranno per tutta la vita, e ci insegna a relazionarci con altre persone. A volte durante l’anno scoppiavano nuove amicizie con compagni di classe con cui non avrei mai immaginato di legare: questa cosa mi è rimasta nel tempo, è una cosa speciale che la classe ti regala.

Quando ero io alunno qui, oltre a me c’erano forse tre o quattro ragazzi arabi in tutta la scuola: vedere oggi così tante origini diverse è veramente bello. E non è scontato».

Un ritorno a casa che arriva a pochi giorni dall’ultima tappa del tour: il concerto speciale “Gran Teatro”, in programma il 20 settembre alla Rho Fiera di Milano.

Davanti agli studenti, Ghali ha anche anticipato qualche sorpresa legata allo show milanese e, soprattutto, ha rivelato di essere al lavoro sul nuovo disco, atteso per i primi mesi del 2026.

Sarà il mio ultimo concerto per quest’anno, per me è la conclusione di un ciclo e l’inizio di un nuovo periodo.
Stiamo realizzando una cosa completamente nuova, nella città per me più importante e sarà una sorpresa per tutti, con alcuni spoiler di nuova musica: il GRAN TEATRO sarà il primo passo verso un nuovo immaginario e l’inizio del disco nuovo che uscirà nel 2026».

Un dialogo diretto con i ragazzi, tra memoria e futuro, in cui Ghali ha riportato la sua esperienza personale, trasformandola in testimonianza viva di quanto la scuola possa essere punto di partenza per immaginare nuovi orizzonti.

Ghali-12092025-AleBremecPhoto

INFO & BIGLIETTI 

20 settembre 2025 | Milano @Fiera Milano Live

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI SU TICKETMASTER 
CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI SU TICKETONE 

https://www.instagram.com/ghali

Previous Post

MAX PEZZALI nuovi concerti a TORINO, BOLOGNA, MESSINA E PADOVA [Info e Biglietti]

Next Post

TIM MUSIC AWARDS 2025: la prima serata in diretta su Rai1. Le pagelle, i premi e la scaletta

Advertisement