Oggi, Ed Sheeran pubblica il suo nuovissimo album “Play”. Per celebrare l’uscita, ha pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo Camera, con protagonista Phoebe Dynevor.
Il nuovo singolo di Ed Sheeran “Camera” — co-prodotto da ILYA (Ariana Grande, Camila Cabello), Andrew Watt (Post Malone) e Louis Bell (Justin Bieber) — rafforza la maestria di Sheeran nel talento di scrivere ballate e nella profondità lirica.
Ispirata alla moglie Cherry, la traccia trasuda riverenza e serve come celebrazione di una profonda connessione.
IL VIDEO
Diretto dal collaboratore di lunga data Emil Nava, il video musicale ufficiale – con Sheeran al fianco di Phoebe Dynevor di Bridgerton – ritrae le prime fasi di una relazione romantica.
Girato interamente su iPhone dalle prospettive dei personaggi, il video mostra la spontaneità semplice e il brivido del nuovo amore sullo sfondo della pittoresca Città Vecchia della Croazia. I protagonisti viaggiano in scooter, vanno per bar fino a notte fonda, e condividono persino il palco in uno degli spettacoli allo stadio di Sheeran.
LIVE
Stasera, venerdì 12 settembre alle 18 locali Ed Sheeran sarà negli uffici di NPR per una speciale performance al Tiny Desk in diretta stream, dove suonerà una selezione di nuova musica sulla sua loop station nel primo concerto Tiny Desk in livestream di questa portata. I fan possono sintonizzarsi qui.
IL DISCO
Esce oggi il suo nuovo album “Play”. Dopo aver concluso la serie Mathematics, Sheeran intraprende una nuova fase artistica nel 2025. Noto per la sua continua evoluzione, in “Play” esplora territori musicali inediti collaborando con produttori e musicisti di tutto il mondo, approfondendo al contempo i suoni e i temi che lo hanno reso uno degli artisti pop più amati al mondo. Ispirato dalle culture musicali indiana e persiana, e dai loro legami con la tradizione folk irlandese, Sheeran esplora un linguaggio musicale senza confini, conferendo all’album un carattere distintivo e fresco. Senza dimenticare il suo talento da cantautore, Sheeran propone ballate e canzoni acustiche che lo confermano come uno degli artisti più influenti della sua generazione. Il risultato è una raccolta che unisce familiarità e novità, creando un sound pop unico e audace. “Play” si preannuncia come uno degli album più significativi dell’anno, una dimostrazione dell’abilità artistica di Sheeran.
Sono già stati pubblicati i singoli “Azizam”, Old phone” e “Sapphire”.
Ed Sheeran è apparso sulla scena musicale del Regno Unito nel 2011 con il suo album di debutto “+”. Affermandosi rapidamente, hanno fatto seguito “x”, “÷”, “No.6 Collaborations Project” , “=”, “-” e “Autumn Variations “- un catalogo che ha visto Ed Sheeran diventare uno degli artisti di maggiore successo al mondo del 21 ° secolo. Solo in Italia la sua carriera vanta 1 disco di Diamante ( Shape of you), 76 Platini, e 18 Oro; ed è l’artista internazionale più certificato nel nostro Paese, oltre ad essere quello con la maggior presenza nelle classifiche italiane, sia Album che Singoli e un record di presenze in Top 10.
LA TRACK LIST
Opening
Sapphire
Azizam
Old Phone
Symmetry
Camera
In Other Words
A Little More
Slowly
Don’t Look Down
The Vow
For Always
Heaven
WEB & SOCIAL
https://www.edsheeran.com
https://www.instagram.com/teddysphotos/