Dark Mode Light Mode

TAME IMPALA guarda il video del nuovo singolo “Loser”

Tame-Impala_EOS-Press-Photo-v2_ph-Julian-Klincewicz-2025

Dopo il ritorno a luglio con End of the Summer, Kevin Parker torna con un nuovo brano firmato Tame Impala.

Si intitola Loser e arriva accompagnato da un videoclip diretto da Sam Kristofski, con protagonista Joe Keery – volto di Stranger Things e musicista a nome Djo.

Nel video Keery interpreta un personaggio malinconico e spaesato: prima abbandonato da una donna, poi perso tra mercati, piccoli furti e biglietti della lotteria andati a vuoto. La svolta arriva con un inatteso cameo di Parker stesso, che appare nei panni del protagonista per un istante, con lo stesso taglio di capelli e gli abiti di Keery, lasciando scivolare un rassegnato “fuck” prima che l’immagine torni all’attore.

Un gioco di specchi tra finzione e realtà che accompagna l’uscita di un nuovo capitolo del progetto Tame Impala, tra malinconia pop e immaginari psichedelici.

Advertisement

GUARDA IL VIDEO 

IL DISCO 

Uscirà il 17 ottobre “DEADBEAT”, il quinto e nuovo album di TAME IMPALA.

In questo album, Parker ha racchiuso una serie di esplorazioni club-psych estremamente potenti e alcuni dei suoi testi fino ad oggi più diretti e cerebrali. L’album è profondamente ispirato alla cultura bush doof e alla scena rave dell’Australia Occidentale, trasformando così Tame Impala in una sorta di primitivo atto rave del futuro.

Concepito in diverse location nel corso degli ultimi anni, “Deadbeat” è stato soprattutto realizzato tra la città natale di Parker, Fremantle, e il suo studio, Wave House a Injidup, nell’Australia Occidentale, nella prima metà del 2025.

L’album, un’opera che come sempre mostra l’altissimo livello delle abilità dell’artista, ha al suo interno anche una ritrovata spontaneità da parte del rinomato perfezionista. Ciò si manifesta in un chiaro minimalismo, con timbri sonori e texture musicali capaci di aggiungere una nuova dimensione al sound, oltre a una gamma vocale più ricca e giocosa che mai.

Dal punto di vista dei testi, in “Deadbeat” Parker esprime un senso di delusione senza fine, un ciclo incessante di negatività, come se, nonostante il tempo trascorso, non fosse mai riuscito a rimettersi davvero in carreggiata. Dopo aver ampiamente esplorato il concetto del tempo in “The Slow Rush” (2020), “Deadbeat” si concentra sulle più piccole sfumature delle emozioni quotidiane.

Somministrato insieme agli impulsi euforici e trascinanti della musica, “Deadbeat” presenta il rave come un’esplorazione interiore, un’automedicazione al posto della cura di sé, e il proseguire della festa come una sorta di beatitudine domestica. Perché la realtà può attendere un altro giorno (o due).

WEB & SOCIAL 

Website | Instagram 

Previous Post

BLUE: il nuovo album a gennaio e ascolta il nuovo singolo "One Last Time"

Next Post

LADY GAGA guarda il video di "The Dead Dance" diretto da TIM BURTON

Advertisement