Video Intervista – MOBRICI: Anche le scimmie… un disco e un tour

Video Intervista – MOBRICI: Anche le scimmie… un disco e un tour

“Anche le scimmie cadono dagli alberi”, è l’album di Mobrici che ha adottato un modo dire giapponese per dare un titolo al suo nuovo disco e al nuovo tour.

Mobrici è un cantautore che della penna ha fato la sua arte, il suo punto di osservazione mai banale, sua dalle dinamiche radio friendly. Racconta di vita, la sua, che poi è anche la nostra. Geniale e controcorrente, sicuramente uno degli artisti fa della qualità il suo mantra.

Un disco ricco, il suo primo da solista, immagini di vita, malinconia, destino, amore che nasce e amore che termina, collaborazioni.

Questo mio primo nuovo album è una raccolta di canzoni che ho scritto negli ultimi due anni – commenta Mobrici – “Anche le scimmie cadono dagli alberi’ è un antico proverbio giapponese. Quando mi è capitato di leggerlo per la prima volta, mi ha folgorato. Nella vita ci è utile sapere che non dobbiamo essere perfetti per forza, che possiamo sbagliare, che non siamo infallibili. Così come le abili scimmie cadono dagli alberi, anche noi possiamo permetterci qualche errore.”

È un progetto al quale tengo molto e per il quale ho messo realmente a nudo ogni parte di me, entrando in quei luoghi che avrei preferito non visitare più, ricordando momenti, storie, persone…
In questo viaggio sono stata accompagnata da anime pazzesche, produttori, musicisti fenomenali che sono riusciti a dare vita a ciò che era nella mia testa e nelle mie orecchie.
Abbiamo scritto, visto uscire da quei fogli parole su parole su parole e tanta musica.

Un album che catapulta Mobrici nel suo Anche le scimmie vanno in tour, ripercorrendo armato di band e sfrontatezza lo stivale. Il primo aprile uscirà Stavo pensando a te in collaborazione con Fulminacci. Da segnare sul calendario

LA VIDEO INTERVISTA

LA TRACKLIST

ABOUT MOBRICI

Matteo Mobrici è un cantautore e vive a Milano. Nato batterista passa ben presto a scrivere canzoni con una chitarra in mano all’età di 14 anni. È stato il frontman della band Canova, realtà di culto del panorama indie pop italiano, scioltasi nel 2020. Da sempre spirito libero, autoironico ed inguaribile romantico, sensibile ai temi ecologisti, Mobrici è un multiforme cantautore sempre in bilico tra canzone d’autore e pop.

IL VIDEO

IL TOUR

1 /04– THE CAGE – LIVORNO⠀

2 /04– VIPER – FIRENZE⠀

6 /04 – MAMAMIA – SENIGALLIA (AN)⠀

8 /04 – DEMODÈ – MODUGNO (BA)⠀

9/04 – SPAZIOPORTO – TARANTO⠀

10 /04 – MOOD SOCIAL CLUB – RENDE (CS)

15/04 – I CANDELAI – PALERMO⠀

16 /04 – MA – CATANIA ⠀

22 /04– LARGO VENUE – ROMA⠀

27 /04 – LOCOMOTIV – BOLOGNA (recupero data del 30.03.2022)

28 /04 – NEW AGE – RONCADE (TV)⠀(recupero data del 25.03.2022)

30 /04 – CAMPUS INDUSTRY MUSIC – PARMA⠀(recupero data del 19.03.2022)

4 /05 – SANTERIA TOSCANA 31 – MILANO⠀(recupero data del 15.03.2022)

5 /05– HIROSHIMA MON AMOUR – TORINO(recupero data dell’11.03.2022)

13 /05 – LATTERIA MOLLOY – BRESCIA (recupero data del 18.03.2022)

WEB & SOCIAL

https://www.instagram.com/mobrici__/?hl=it

Related Posts