THE DIVINE COMEDY esce il nuovo singolo e video ‘The Best Mistakes’

THE DIVINE COMEDY esce il nuovo singolo e video ‘The Best Mistakes’

Neil Hannon, ossia l’anima dei The Divine Comedy, pubblica un nuovo brano The Best Mistakes, canzone che sarà contenuta nell’album “Charmed Life – The Best Of The Divine Comedy” in uscita il 4 febbraio 2022. 

“The Best Mistakes” vede Neil al suo meglio, che riflette sulla sua eredità di songwriting, che l’h portato a diventare un grande musicista.

Ho iniziato a scrivere The Best Mistakes intorno al 2007/8”, dice Neil. “Sono rimasto bloccato dopo il primo ritornello e l’ho messo da parte. È stato solo quando ho messo insieme questa compilation che il concetto di “i miei migliori errori” ha improvvisamente avuto un senso. Successo e fallimento sono due facce della stessa medaglia. Non puoi avere uno senza l’altro.”

Il video di The Best Mistakes, diretto dal collaboratore di lunga data Raphaël Neal, vede Neil in modalità retrospettiva che getta uno sguardo riflessivo sulla sua carriera.

Raphaël dice:

E’ stata un’idea di Neil quella di proiettare su di lui momenti della sua carriera. Attraversare 30 anni di immagini è stato davvero commovente, così ricco di colori, costumi, storie. Stavamo assistendo al viaggio di un artista. La canzone parla di guardarsi indietro con gentilezza, ricordando gli alti e i bassi, ma rende anche omaggio all’essere in pace con il presente. Come dice Neil nel testo, “se dovessi scegliere tra allora e adesso, sceglierei adesso”.

IL VIDEO 

IL BEST OF 

Un elenco di 24 tracce che abbraccia la carriera di singoli di successo e preferiti dai fan, compilato da Neil e rimasterizzato agli Abbey Road Studios, Charmed Life include brani monumentali “National Express”, “Something For The Weekend”, “Songs of Love”, “Our Mutual”. Friend”, “Una signora di una certa età”, “To The Rescue” e “Norman e Norma” – oltre a “The Best Mistakes”.

The Best Of arriverà come 2CD standard a 24 tracce; doppio vinile nero pesante in copertina apribile con scheda di download; vinile doppio pesante a colori in edizione limitata in una custodia apribile con scheda di download; e come edizione limitata in 3CD contenente le 24 tracce Best Of e “Super Extra Bonus Album” – una raccolta di registrazioni nuove e inedite.

LA TRACKLIST 

1.     Charmed Life
2.     National Express
3.     Norman And Norma
4.     Something For The Weekend
5.     Songs Of Love
6.     The Best Mistakes
7.     At The Indie Disco
8.     Bad Ambassador
9.     A Lady Of A Certain Age
10.  Becoming More Like Alfie
11.  Come Home Billy Bird
12.  Have You Ever Been In Love
13.  Our Mutual Friend
14.  Generation Sex
15.  How Can You Leave Me On My Own
16.  Perfect Lovesong
17.  Your Daddy’s Car
18.  You’ll Never Work In This Town Again
19.  Absent Friends
20.  Everybody Knows (Except You)
21.  The Certainty Of Chance
22.  Sunrise
23.  To The Rescue
24.  Tonight We Fly

Bonus (Deluxe 3CD / Deluxe Digital / LP download card)

1.     I’ll Take What I Can Get
2.     Don’t Make Me Go Outside
3.     Who Do You Think You Are
4.     The Adventurous Type
5.     When When When
6.     Home For The Holidays
7.     Te Amo España
8.     Perfect Lovesong 2021
9.     Simple Pleasures
10.  Those Pesky Kids

WEB & SOCIAL 

thedivinecomedy.com

 

Related Posts