THE DANDY WARHOLS a gennaio il nuovo album

THE DANDY WARHOLS a gennaio il nuovo album

Per festeggiare i loro 25 anni insieme i The Dandy Warhols annunciano il nuovo album Why You So Crazy in uscita il 25 gennaio.

Nel frattempo esce anche il video per “Be Alright” che vede la presenza di Jessica Parè (attrice della serie tv Mad Men) e si preparano per un tour che toccherà Europa, Regno Unito e Nord America.

“La cosa più strana di questo venticinquesimo anniversario è che non sembrano 25 anni. Sembrano sei. O cinque.” Afferma il frontman Courtney Taylor-Taylor.

La pubblicazione di questo decimo album vede i The Dandy Warhols tornare con il classico psych-pop fuori fase di “Be Alright”, il country americano di “Motor City Steel”, e una rumba spinta dal pianoforte gotico di “Forever”. Con riferimenti a Fred Astaire e Ginger Rogers, Don McLean  e “Modern Love” di David Bowie, questi dodici brani riflettono la visione surrealista della band.

Il video girato a 360° per “Be Alright”, che racconta del consumo di un vino magico, è stato girato utilizzando la tecnica del piano sequenza presso il bar di Taylor-Taylor, grande appassionato di vini. Diretto da Taylor-Taylor, il video è stato scritto e ideato da Kevin Moyer, che nella sua carriera ha lavorato a progetti con Elliott Smith, Modest Mouse, Daniel Johnston, Pearl Jam, Portugal The Man, Willie Nelson e molti altri.

‘WHY YOU SO CRAZY’ TRACKLISTING:

1. Fred N Ginger
2. Terraform
3. Highlife
4. Be Alright
5. Thee Elegant Bum
6. Sins Are Forgiven
7. Next Thing I Know
8. Small Town Girls
9. To The Church
10. Motor City Steel
11. Forever
12. Ondine
The Dandy Warhols are:
Courtney Taylor-Taylor (vocals, guitar)
Zia McCabe (keyboards, vocals)
Peter Holmström (guitar)
Brent DeBoer (drums)

Related Posts