TAME IMPALA esce il box set per i dieci anni di “Lonerism”

TAME IMPALA esce il box set per i dieci anni di “Lonerism”

Continuano i festeggiamenti per i dieci anni di “Lonerism” dei Tame Impala. Per celebrare l’anniversario la band ha annunciato un box set contenente l’album originale con un libretto di 24 pagine, demo inedite e altro ancora.

Il box set è in uscita il 26 maggio.

“Lonerism” è il secondo album in studio della band australiana Tame Impala, pubblicato nell’ottobre del 2012. Successo commerciale e di critica, ed è considerato uno dei migliori album del decennio.

Il sound di “Lonerism” è una perfetta fusione di rock psichedelico e pop, con un tocco di musica elettronica. Le canzoni sono caratterizzate da un suono sognante, distorto e ricco di effetti sonori, in cui il cantante e compositore Kevin Parker dimostra la sua capacità di creare melodie orecchiabili e atmosfere suggestive.

Il disco si apre con “Be Above It”, una canzone che è un vero e proprio manifesto dell’album, con un ritmo ipnotico e un testo che invita l’ascoltatore a superare i suoi limiti. Altri brani di rilievo sono “Elephant”, un pezzo energico e orecchiabile, e “Feels Like We Only Go Backwards”, una canzone dolce e malinconica che si distingue per le armonie vocali.

Un capolavoro che ha portato Tame Impala al successo internazionale, e che ha conquistato un posto speciale nel cuore degli appassionati di musica di tutto il mondo.

ASCOLTA IL DISCO 

WEB & SOCIAL 

LONERISM 10th ANNIVERSARY EDITION 3LP VINYL BOX SET

https://www.instagram.com/tameimpala
https://tameimpala.com/

 

Photo rilasciata dall’artista – Photo Credit: Dana Trippe

Related Posts