La SLF ha annunciato attraverso il proprio profilo Instagram uno speciale live il 17 aprile 2025 al Palapartenope di Napoli.
L’evento segna un momento unico nella carriera della SLF, che salirà per la prima volta su uno dei palchi più iconici d’Italia per celebrare il percorso fatto insieme e regalare ai fan uno show che si preannuncia memorabile.
Durante il live, i fan potranno ascoltare i brani del nuovo album WE THE SQUAD 2 (Warner Music Italy), seguito del disco platino che ha consacrato la SLF tra le realtà più influenti del rap italiano. Il progetto include collaborazioni con alcuni dei nomi più importanti della scena, tra cui Geolier, Guè, Frezza e Tormento, confermando l’energia collettiva e il talento che contraddistinguono il gruppo.
Gli SLF non sono una semplice crew che riunisce artisti di una certa scena, ma è l’unico collettivo in Italia che abbia un immaginario così ben definito, uniti da un legame talmente forte che negli anni è diventato un valore aggiunto, dando alla loro musica quel tratto inconfondibile che da sempre li caratterizza. Nel tempo sono diventati un simbolo per la città, tanto che anche Guè li ha voluti all’interno del video di “Oh Mamma Mia” feat. Rose Villain, come punti di riferimento di Napoli.
In questo nuovo progetto non mancano le influenze street rap che si uniscono alla trap e si fondono in un tutt’uno con quella particolare nota melodica che rende la loro musica unica e che li ha fatti arrivare e apprezzare in tutta Italia.
“WE THE SQUAD 2” è stato anticipato dai singoli “Sarò con te” (oro) insieme a Geolier, con cui hanno firmato la colonna sonora del documentario, e “REAL OG”, in cui emerge la voglia di riscattarsi che da sempre ha caratterizzato la loro musica.
IL DISCO

“WE THE SQUAD”
“TROPP SPUORC”
“MEA CRR” feat. Geolier
“SMASH”
“’NA VITA ANNANZ” feat. Geolier
“ALL EYES ON YOU”
“NUN M N FACC PROPRIJ”
“DIRE DI NO” feat. Geolier
“4 LIFE” feat. Guè
“SARO’ CON TE” feat. Geolier
“SHIBUYA”
“PEZZI DA NOVANTA” feat. Frezza
“FASHION WEEK”
“LOVE ME”
“REAL OG”
“REPLAY”
“TUTTO E’ POSSIBILE” feat. Tormento
LA CREW
MV KILLA, Marcello Valerio, classe 1995, pubblica il suo primo album “Giovane Killer” nel 2019, seguito da “Hours”, realizzato in coppia con Yung Snapp. Tra le sue collaborazioni, anche “Babyma” contenuto nell’album Fastlife 4 di Guè, “Ammò Ma Chi T Sap” nel disco di Geolier e “Like This Like That” in MM4 di Madman, ancora una volta in coppia con Yung Snapp.
YUNG SNAPP, Antonio Lago, classe 1996, producer e beat maker, che nel 2020 rilascia alcuni singoli che anticipano “Hours”, il primo album in studio da rapper realizzato in collaborazione con MV Killa.
LELE BLADE, Alessandro Arena, classe 1989, il cui primo album da solista, “Ninja Garden” esce nel 2018, il secondo, “Vice City”, nel 2019 con la BFM Music e l’ultimo, “Ambizione”, a settembre di quest’anno, che ha segnato l’inizio della collaborazione con Columbia Records Italy/Sony Music Italy.
VALE LAMBO, Valerio Apice, classe 1991, il cui primo album da solista “Angelo” esce nel 2018 e il secondo, “Come il Mare”, nel 2019, seguito quest’anno dal singolo “WEOM”, primo lavoro per Columbia Records Italy/Sony Music Italy.
NIKO BEATZ, Nicola Vignola, classe 1986, producer e beat maker, produttore di alcuni brani come “‘O MARE” e del singolo “WEOM” di Vale Lambo.
INFO & BIGLIETTI
17 APRILE 2025 |AL PALAPARTENOPE DI NAPOLI
I biglietti saranno disponibili a partire dalle 14:00 di martedì 28 gennaio
CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI